BALPA e Norse Atlantic Airways annunciano una partnership per portare centinaia di posti di lavoro nel Regno Unito

il

La British Airline Pilots Association (BALPA) e la Norse Atlantic Airways (Norse), la nuova compagnia aerea intercontinentale, hanno stipulato un nuovo accordo che creerà centinaia di posti di lavoro nel Regno Unito.

La nuova compagnia aerea prevede di avviare voli a prezzi accessibili tra l’Europa e il Nord America nel 2022, con una flotta di aeromobili Boeing 787 Dreamliner più rispettosi dell’ambiente.

L’ufficiale nazionale del BALPA Terry Brandon, ha dichiarato:

“Questo è un barlume di speranza per l’industria aeronautica britannica in difficoltà, di cui c’è molto bisogno. Siamo lieti di dare il benvenuto a Norse Atlantic a Londra e ai nuovi posti di lavoro che forniranno in questo momento critico.

“Il nostro team negoziale è rimasto incredibilmente colpito dal piano aziendale dell’azienda in quanto fornirà carriere sostenibili a lungo termine per i nostri membri sulla sua rete di rotte transatlantiche. Questo accordo collettivo faciliterà una proficua relazione tra BALPA e Norse per garantire che Norse sia un ottimo posto di lavoro.

“È un cambiamento rinfrescante avere un datore di lavoro che bussa alla nostra porta chiedendo un accordo, piuttosto che noi che inseguiamo il datore di lavoro. Il norvegese ha dimostrato di essere una razza diversa; hanno il riconoscimento dei sindacati nel loro DNA. Le consultazioni e il dialogo sono naturali e possiamo davvero contribuire al business quando il datore di lavoro ci coinvolge come ha fatto Norse”.

“Con alcune restrizioni del governo ora in fase di revoca, speriamo che il nuovo membro della famiglia BALPA fiorisca e il nostro nuovo accordo con i norvegesi offra opportunità a centinaia dei nostri membri”.

Il CEO di Norse Atlantic, Bjorn Tore Larsen, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di collaborare con BALPA per offrire ai piloti l’opportunità di tornare alla cabina di pilotaggio e creare centinaia di nuovi posti di lavoro nel Regno Unito, soprattutto dopo un periodo difficile per l’intera industria dell’aviazione.

“La passione e la professionalità dimostrate dal team BALPA sono esattamente ciò che stiamo cercando in norvegese mentre costruiamo una cultura norrena di squadra in tutta la compagnia aerea che sarà il nostro vantaggio competitivo duraturo”.

L’ex Boeing 787-9 Dreamliner LN-LNO norvegese (msn 38779) è il primo aereo ad essere ridipinto per la nuova compagnia aerea:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.