
airBaltic ha annunciato che entro l’estate 2022 prevede di reclutare 320 membri dell’equipaggio aggiuntivo: 120 piloti e 200 membri dell’equipaggio di cabina. Il gruppo airBaltic prevede di riassumere principalmente i suoi ex piloti che hanno dovuto essere rilasciati a causa della pandemia e dei diplomati dell’airBaltic Pilot Academy.
Martin Gauss, amministratore delegato di airBaltic: “Siamo lieti di vedere una crescente domanda di viaggi e quest’anno abbiamo lanciato diverse nuove destinazioni. In linea con una crescente copertura vaccinale in tutto il mondo e le restrizioni di viaggio allentate, siamo pronti a ridimensionare nuovamente le nostre operazioni di volo. Ecco perché abbiamo deciso di assumere nuovamente i nostri ex dipendenti e aggiungere nuovi membri del team al nostro equipaggio per la prossima stagione estiva”.
“Nel 2022, prevediamo anche di ricevere altri otto Airbus A220-300 nuovi di zecca. Assumendo ora personale di volo aggiuntivo, continueremo i nostri preparativi per l’esecuzione di voli con una flotta di 40 velivoli che prevediamo di avere entro la fine del 2022″, ha aggiunto Martin Gauss.
Oltre ai piloti, la compagnia aerea accoglierà anche membri dell’equipaggio di cabina esperti, nonché candidati senza precedenti esperienze nel settore dell’aviazione. Il processo di riassunzione inizierà questo autunno e procederà per fasi fino all’inizio dell’estate 2022. In totale, airBaltic impiega attualmente 1366 persone, tra cui 200 piloti e 342 membri dell’equipaggio di cabina