CMA CGM Group ordina due cargo Boeing 777

il

Boeing e CMA CGM Group, leader mondiale nelle spedizioni e nella logistica, hanno annunciato l’acquisto di due nuovi Boeing 777 Freighter per far crescere le attività della divisione trasporto aereo del Gruppo.

CMA CGM Group ha lanciato la sua divisione dedicata al trasporto aereo, CMA CGM AIR CARGO, nel febbraio 2021, iniziando le operazioni commerciali a marzo con il suo primo volo tra Liegi (Belgio) e Chicago, seguito da voli per New York, Atlanta e Dubai. CMA CGM AIR CARGO rappresenta una nuova importante componente del Gruppo CMA CGM sia in termini operativi che commerciali. È anche una nuova pietra miliare nello sviluppo strategico del Gruppo nella logistica.

Il Boeing 777 fornirà a CMA CGM AIR CARGO la flessibilità necessaria per far funzionare l’aereo attraverso la sua crescente rete di trasporto aereo, contribuendo al contempo a raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità mentre il Gruppo CMA CGM persegue il suo impegno nell’offrire ai suoi clienti una gamma completa di soluzioni di trasporto e logistica.

Le 542 portacontainer del Gruppo CMA CGM servono più di 420 porti in tutto il mondo e nel 2020 hanno trasportato quasi 21 milioni di container TEU (twenty-foot equivalent units). Con il suo braccio logistico, CEVA Logistics, leader mondiale nei servizi logistici, CMA CGM gestisce ogni anno 400.000 tonnellate di merci aviotrasportate e 2,8 milioni di tonnellate di merci interne. CMA CGM innova costantemente per offrire ai clienti nuove soluzioni marittime, aeree, interne e logistiche. Guidato da Rodolphe Saadé e presente in tutti i continenti e in 160 paesi attraverso la sua rete di oltre 400 uffici e 750 magazzini, il Gruppo impiega più di 110.000 persone in tutto il mondo, di cui 2.400 a Marsiglia, in Francia, dove si trova la sua sede globale . Negli Stati Uniti, CMA CGM Group, con sede a Norfolk, in Virginia, impiega oltre 12.000 persone. La sua controllata, American President Lines (APL), gestisce una flotta di navi battenti bandiera degli Stati Uniti e supporta i territori degli Stati Uniti e le forze armate americane di stanza in tutto il mondo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.