Air Lease Corporation annuncia il noleggio di 31 nuovi aeromobili Airbus con ITA

il

LOS ANGELES, California, 30 settembre 2021 – Air Lease Corporation (NYSE: AL) ha annunciato oggi che ITA, la nuova compagnia aerea nazionale italiana, ha deciso di noleggiare 31 nuovi aeromobili ALC composti da 15 A220, due A320neo, nove A321neo e cinque A330-900neos in leasing a lungo termine dal portafoglio ordini di ALC con Airbus. I 31 aeromobili consegneranno alla compagnia aerea progressivamente a partire dalla seconda metà del 2022 fino all’inizio del 2025.

Oltre a questi 31 aeromobili ALC Airbus, ITA ha firmato un Memorandum of Understanding con Airbus per l’acquisto di 28 nuovi aeromobili: 10 aeromobili Airbus A330neo per voli a lungo raggio, sette jet regionali della famiglia Airbus A220 e 11 aeromobili della famiglia Airbus A320neo (consegne affinché quest’ultimo inizi dopo il completamento del business plan).

Complessivamente, ITA affitterà un totale di 56 nuovi aeromobili Airbus nel corso del piano (13 jet a lungo raggio, tra cui l’ultramoderno Airbus A350-900 e 43 aeromobili a corto e medio raggio).

“Air Lease Corporation è lieta e orgogliosa di essere il locatore di lancio per ITA per fornire alla nuova compagnia aerea 31 nuovi aerei a reazione Airbus, inclusi i più moderni jet della famiglia A220 e A320/321neo, nonché i più recenti velivoli widebody ecologici a lungo termine leasing operativi dal portafoglio ordini di ALC. Queste transazioni consentiranno a ITA di operare con il nuovo aeromobile tecnologicamente più avanzato per coprire la rete di rotte europee e intercontinentali di ITA con grande efficienza”, ha affermato Steven F. Udvar-Házy, presidente esecutivo di Air Lease Corporation. “Non vediamo l’ora di una partnership di successo a lungo termine”, ha detto.

Il Presidente Esecutivo di ITA, Alfredo Altavilla, ha dichiarato: “La partnership strategica con Airbus e ALC è cruciale per ITA per avviare il nostro Business Plan con l’obiettivo di raggiungere i nostri obiettivi di una nuova flotta rispettosa dell’ambiente con costi operativi e di leasing significativamente inferiori. Voglio ringraziare sia Christian Scherer, CCO di Airbus, sia Steven F. Udvar-Házy, presidente esecutivo di Air Lease Corporation, per la loro fiducia nel futuro della nostra nuovissima compagnia aerea”.

“ITA ha effettuato un’accurata valutazione degli aeromobili e ha scelto Airbus in tutti i segmenti. Questo è molto gratificante e una testimonianza del grande valore della gamma di prodotti Airbus. Stabilisce un punto di riferimento nel guidare l’agenda di decarbonizzazione ed efficienza. Fin dall’inizio, abbiamo lavorato a stretto contatto con ITA, ascoltando attentamente le loro esigenze. Oggi siamo orgogliosi e grati di essere al fianco di ITA nella costruzione del suo futuro insieme. Grazie Mille!”, ha dichiarato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus e Head of Airbus International.

Da sinistra, Chirstian Scherer (chief commercial officer di Airbus), Alfredo Altavilla (Presidente esecutivo di Ita) e Steven F. Udvar-Házy, Presidente Esecutivo di Air Lease Corporation

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.