
GlobeAir ha visto un impennata nei numeri nel mese di settembre mentre il volo d’affari decolla di nuovo. Il DreamTeam di GlobeAir – come scrive Bernhard Fragner su Linkedin è stato molto impegnato a soddisfare la domanda.
L’ultimo #GlobeAir #Flightspider della nostra flotta #myprivatejet rende un’Europa molto attiva. Settembre è di solito un mese più tranquillo di agosto o luglio, ma quest’anno non è stato così. Durante il mese di settembre abbiamo assistito a un chiaro ritorno al volo aziendale, con un numero sempre maggiore di clienti che viaggiano per lavoro, insieme a una continua forte domanda individuale.
Anche le nostre destinazioni principali si stanno spostando man mano che i viaggi d’affari diventano più importanti. Mentre Nizza, Palma e Olbia rimangono popolari, ci sono sempre più voli da e per capitali d’affari come Londra, Parigi, Ginevra, Zurigo, Monaco e Basilea. Questi aeroporti sono nuovamente rappresentati nella nostra top 10 degli aeroporti più utilizzati. In totale siamo partiti con pax da 188 destinazioni diverse, 16 in più rispetto a settembre 2020.
Alcuni dati di settembre:
• attività di volo in aumento del +19,5% YoY
• incremento del +32,3% rispetto a settembre 2019
• pax che volano in aumento del +24,3% su base annua e un carico medio di pax vicino a 3 pax per volo
• aumento del 21% sulle tratte di riposizionamento
• prezzi del carburante ancora in aumento del 4,7% rispetto ad agosto
La capacità ancora limitata delle compagnie aeree commerciali è oggi un fattore importante per l’aviazione d’affari. Questo è stato anche il motivo di un settembre così intenso. Ma non solo, si tratta anche di biosicurezza e di riduzione del rischio di infezione in generale con l’avvicinarsi della stagione fredda.
Le attuali prenotazioni per ottobre mostrano un quadro simile a quello di settembre e mi sto preparando con il mio team per un altro mese e trimestre impegnativo.
Globe Air è un vettore che si è basato come aereo in flotta solo sul Cessna 510 Mustang, secondo FR24 sono 21 gli aerei in flotta.