Lufthansa Group noleggia ulteriori aeromobili Airbus A350-900 a lungo raggio

il

Il Gruppo Lufthansa sta accelerando la modernizzazione della sua flotta a lungo raggio. Il Gruppo ha firmato contratti di locazione per quattro aeromobili Airbus A350-900 all’avanguardia ed efficienti dal punto di vista del consumo di carburante con i locatori Avolon, SMBC Aviation Capital Ltd. e Goshawk. Di conseguenza, la flotta A350 del Gruppo crescerà fino a raggiungere i 21 velivoli all’inizio del 2022.

L’A350-900 di Airbus entrerà in servizio con il marchio principale di Lufthansa dalla prima metà del 2022, rafforzando l’offerta premium della compagnia aerea a cinque stelle.

L’aereo bimotore Airbus A350-900 consuma solo circa 2,5 litri di cherosene per passeggero per 100 chilometri percorsi. Si tratta di circa il 30 percento in meno rispetto ai loro predecessori, con un conseguente impatto positivo sull’impronta di carbonio. L’aereo sostituirà principalmente i velivoli a lungo raggio quadrimotori della famiglia Airbus A340. Entro la metà del decennio, si prevede che la percentuale di velivoli quadrimotori nell’intera flotta a lungo raggio scenderà al di sotto del 15%. Prima della crisi, la quota era intorno al 50 per cento.

Inoltre, il nuovo aeromobile a basso consumo di carburante ridurrà i costi operativi di circa il 15% rispetto ai tipi che sostituiranno.

Nell’ambito del suo programma completo di modernizzazione della flotta a lungo termine, il Gruppo Lufthansa prenderà in consegna un totale di ulteriori 177 velivoli a corto, medio e lungo raggio questo decennio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.