TORNA “ROMA DRONE CONFERENCE”: APPUNTAMENTO IN PRESENZA IL 18 NOVEMBRE

il

FOCUS SU MERCATO DEGLI UAS IN ITALIA E PROSPETTIVE DELLA NUOVA MOBILITA’ AEREA

Torna “Roma Drone Conference”, l’evento professionale di riferimento della drone community italiana. Dopo la cancellazione dello scorso anno a causa della pandemia, questo appuntamento torna finalmente in presenza giovedì 18 novembre presso l’Università Europea di Roma (UER). La settima edizione sarà articolata in due sessioni, che affronteranno altrettanti temi di grande attualità. Nella prima sessione mattutina è prevista una tavola rotonda sul tema “L’Italia dei droni 2021: bilancio e prospettive”, che avrà lo scopo di fare il punto sulla situazione, le problematiche e le prospettive del mercato dei droni nel nostro Paese, anche alla luce dei nuovi Regolamenti UAS (Unmanned Aerial Systems) europeo e nazionale entrati in vigore circa un anno fa. 

Nella seconda sessione pomeridiana si svolgerà invece il convegno sul tema “U-Space, UAM e AAM: situazione e sviluppi in Italia”, durante il quale saranno approfondite le prospettive della nuova air mobility e la crescente l’interazione tra velivoli manned e unmanned nel medesimo spazio aereo. Interverranno ai lavori di “Roma Drone Conference 2021” alti dirigenti dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), Centro Italiano Ricerche Aerospaziali (CIRA), Cluster Tecnologico Nazionale Aerospaziale (CTNA), D-Flight, AOPA Italia-Divisione APR e anche di amministrazioni locali, società di gestione aeroportuale, aziende aerospaziali, operatori ed esperti del settore UAS. 

“Siamo davvero lieti di poter tornare ad organizzare in presenza il nostro evento annuale, che dal 2014 ha sempre rappresentato per i partecipanti una preziosa occasione di informazione e di aggiornamento professionale, ma anche di networking e di business”, dice Luciano Castro, presidente di Roma Drone Conference. “I temi che affronteremo riteniamo che siano di grande attualità e anche cruciali per il nostro Paese: da una parte lo stato di sviluppo del mercato italiano dei droni, caratterizzato da alcune luci ma ancora da troppe ombre e difficoltà, mentre dall’altra la straordinaria prospettiva di vedere i nostri cieli sempre più solcati da sistemi unmanned in piena integrazione con i velivoli manned. A breve potremo svelare tutti i dettagli del programma, che si annuncia davvero interessante grazie anche all’adesione di relatori e ospiti di altissimo livello”. 

“Roma Drone Conference 2021” è organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè srl, in collaborazione con ENAC, Università Europea di Roma e AOPA Italia – Divisione APR. Media partner ufficiali sono Quadricottero News, Drone Blog News, Drone Channel Tv, FlyEurope.tv e Eventpage.it. Per ulteriori informazioni: www.romadrone.it

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.