Il CEO di Aeroflot Mikhail Poluboyarinov è stato rieletto nel Board of Governors della IATA

il

Il CEO di Aeroflot Mikhail Poluboyarinov è stato rieletto nel consiglio dei governatori dell’International Air Transport Association (IATA). Mikhail Poluboyarinov è stato eletto per un mandato di tre anni fino al 2024 alla 77a AGM IATA tenutasi il 4 ottobre 2021 a Boston, negli Stati Uniti.

Il Consiglio dei governatori è l’organo di governo della IATA responsabile della definizione della strategia e dell’attuazione delle politiche per conto dell’Associazione. Il Board of Governors è composto da 31 persone tratte dai CEO delle 290 compagnie aeree associate alla IATA. Questi rappresentano l’82% del traffico aereo totale.

La rielezione dell’amministratore delegato di Aeroflot al consiglio dei governatori conferma l’impegno della compagnia di bandiera russa per la priorità degli obiettivi di sviluppo sostenibile globale nel settore dell’aviazione, nonché l’agenda ambientale e climatica della IATA in termini di utilizzo di tecnologie a basse emissioni di carbonio e carburante per aviazione sostenibile ( SAF).

Aeroflot è membro della IATA dal 1989; la compagnia aerea è stata a lungo rappresentata nel consiglio dei governatori. Da 30 anni Aeroflot è il principale promotore delle iniziative globali della IATA in Russia, lanciando progetti IATA in diverse aree operative. Ad esempio, nel settembre 2021, Aeroflot ha completato con successo la prova dell’app IATA Travel Pass sui voli Mosca – Londra – Mosca. Grazie allo IATA Travel Pass le formalità pre-volo richiederanno meno tempo.

IATA è stata fondata nel 1945 e ha sede a Montreal. L’Associazione riunisce i principali vettori per coordinare e sostenere le posizioni del settore su questioni vitali come la sicurezza aerea, le operazioni di volo, la politica tariffaria e la manutenzione tecnica. IATA redige ed emette standard internazionali e fornisce servizi di formazione e consulenza professionale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.