
United Airlines ha annunciato oggi che volerà il suo più grande programma nazionale dall’inizio della pandemia per soddisfare un’impennata prevista dei viaggi di vacanza, con un’enfasi sul collegamento del Midwest a città con clima caldo come Las Vegas e Orlando, oltre a offrire quasi 70 voli giornalieri voli per le destinazioni sciistiche, compreso il nuovo servizio tra Orange County e Aspen.
Secondo United, le ricerche di voli per viaggi vacanza su united.com e sull’app della compagnia aerea sono aumentate del 16%, rispetto al 2019. La compagnia aerea prevede che i giorni di viaggio più trafficati per la festa del Ringraziamento saranno mercoledì 24 novembre e domenica 28 novembre, mentre i i giorni per le vacanze invernali sono previsti giovedì 23 dicembre e domenica 2 gennaio.
La compagnia aerea prevede di offrire più di 3.500 voli nazionali giornalieri a dicembre, che rappresentano il 91% della sua capacità nazionale rispetto al 2019.
“Stiamo vedendo molta domanda repressa nei nostri dati e stiamo offrendo un programma di dicembre incentrato sulle due cose che le persone desiderano di più per le vacanze: sole caldo e neve fresca”, ha affermato Ankit Gupta, vicepresidente della pianificazione della rete e la programmazione allo United. “Sappiamo che famiglie e amici sono desiderosi di riunirsi durante le festività natalizie, motivo per cui siamo entusiasti di aggiungere nuovi voli che li aiuteranno a connettersi e festeggiare insieme”.
A dicembre, United avvierà nuovi voli diretti per Las Vegas e Phoenix da Cleveland e per Orlando da Indianapolis. Il vettore riprenderà anche otto popolari voli diretti dalle città del Midwest, comprese le rotte per Fort Lauderdale, Fort Myers, Orlando e Tampa, offrendo il maggior numero di partenze che la compagnia aerea ha volato da Cleveland dal 2014, compreso il servizio diretto per Nassau e Cancun. United offrirà fino a 195 voli giornalieri verso 12 destinazioni in Florida questo inverno, il maggior numero di voli per il Sunshine State nella storia della compagnia. United sta anche riprendendo i voli diretti da Columbus, Indianapolis, Milwaukee e Pittsburgh a Fort Myers, che sono stati alcuni dei voli da punto a punto più popolari della compagnia aerea lo scorso inverno.
I clienti che preferiscono la neve fresca possono usufruire di più voli per le destinazioni sciistiche con United rispetto a qualsiasi altro vettore. La compagnia aerea offre 66 voli giornalieri verso oltre una dozzina di destinazioni sciistiche negli Stati Uniti, incluso un nuovissimo servizio a partire da dicembre tra Orange County e Aspen. Questa stagione invernale, lo United avrà voli per Aspen/Snowmass, Mammoth, Bozeman/Big Sky, Eagle/Vail, Kalispell, Gunnison/Crested Butte, Hayden/Steamboat Springs, Jackson Hole, Montrose/Telluride, Reno/Tahoe, Sun Valley da suoi aeroporti hub.