Le esperienze omanite di OmanExpert con Thema Nuovi Mondi, ufficio di rappresentanza in Italia

il

OmanExpert è il DMC italiano in Oman, Sultanato della Penisola Arabica, specialista di esperienze di viaggio dedicate al mercato italiano. Luciano Paparelli è il direttore dell’agenzia nella capitale del Sultanato, Muscat, con un’esperienza ventennale sulla destinazione. Da ottobre 2021 OmanExpert affida la rappresentanza in Italia all’agenzia di marketing e comunicazione Thema Nuovi Mondi di Milano, ad Olga Mazzoni ed il suo team che cureranno i rapporti con i partner del turismo in Italia.

OmanExpert offre tre distinte tipologie di viaggio: ad ogni viaggiatore la più adatta, con una scelta di itinerari di durata variabile, disegnati per gruppi o individuali, in minibus privato o a bordo di vetture 4×4, per la stagione suggerita da ottobre ad aprile. Ben 21 programmi di viaggio sono in programmazione per l’anno 2022. Ciò che caratterizza OmanExpert è la dedizione scrupolosa in ogni tipo di itinerario di viaggio proposto, curandone i dettagli: scelta di alloggi, ristorazione, trasporti, accoglienza e accompagnamento. Nulla è lasciato al caso, valutando aspetti di confort, servizi di trasporto, qualità dei pasti, contenuti di viaggio, originalità dei percorsi itineranti tra deserti, montagne, wadis, costa, spiagge e isole, e – non ultimo – cortesia nel rispetto dei valori rappresentati dal viaggiatori e dai loro ospiti.  La qualità è la parola chiave, armonizzata con prezzi sostenibili e creatività nella composizione dei viaggi.

Image

“Adventure & Expeditions Tours: dedicati alla natura ed alla scoperta di paesaggi inaspettati, completamente fuori dai circuiti turistici. OmanExpert ha elaborato con meticolosa cura questi programmi che sono la “quintessenza” dell’Oman, non adatti a tutti poiché ideati allo scopo di esplorare luoghi geografici e archeologici sconosciuti. Chi opta per questo tipo di viaggio alla scoperta dell’Oman (certamente non adatti a famiglie con bambini!), sceglie consapevolmente l’avventura, che prevede la capacità di viaggiare con un bagaglio pratico ed essenziale, oltre a vantare un buon stato fisico pronto ad affrontare più notti nel deserto e tratte in fuoristrada. Queste esperienze di viaggio debbono essere intese come vere e proprie spedizioni di scoperta delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche dell’Oman e si svolgono a bordo di auto Toyota Land Cruise e Nissan Patrol. Si trascorrono le notti sia in semplici tende tipo igloo (campo mobile che si allestisce e si smonta facilmente), così come in campi tendati permanenti, oppure in eco-lodge/guest house ed hotel con un’alternanza quindi di regimi di confort, armonizzando al meglio la disponibilità di acqua potabile e di servizi igienici durante il percorso di viaggio. I pasti semplici – talvolta pic-nic – sono spesso con pesce, frutta e verdura, accompagnati da pasta e riso e gli immancabili datteri. Si tratta di itinerari su base privata, che possono essere sempre personalizzati in accordo alle particolari esigenze dei viaggiatori, offrendo il meglio in termini di contenuti e sicurezza. Un valore distintivo sono le guide esclusivamente omanite, parlanti inglese, con profonda conoscenza del territorio, esperte nella logistica e nell’approccio ai visitatori occidentali; oppure si può richiedere una guida italiana residente in Oman e parte del Team OmanExpert.

Tour Privati, accessibili con un minimo di 2 viaggiatori per una durata minima di 6 gg, e con opportunità d’estensione, dispongono di un alto livello di contenuti e con tematiche diverse; tour fotografici, trekking, geotour, natura & tradizioni, con guida/autista omanita parlante inglese e guida (italiana su richiesta), effettuati in fuoristrada 4×4 Toyota Land Cruise / Nissan Patrol, a garanzia del massimo comfort e sicurezza. La gamma degli alloggi combina sia confortevoli campi permanenti molto confortevoli, sia eco-lodge con sistemazione in camere/cottage con servizi privati ed aria condizionata, che hotels da 3 a 5 stelle. Agli itinerari si possono idealmente abbinare esperienze in zone quali la penisola di Musandam – ovvero la regione dei Fiordi d’Arabia, con il mare del Golfo dell’Oman – o Salalah con le spiagge bianche sull’Oceano Indiano o al vicino vibrante emirato di Dubai o alla sofisticata Abu Dhabi. C’è una versione Oman Esclusivo che prevede un itinerario classico disegnato per scoprire i principali luoghi di interesse storico-naturalistico del Sultanato nel confort di esclusive sistemazioni alberghiere e delle migliori disponibili fuori dalla capitale per i viaggiatori più esigenti. In questi tour privati taluni pasti e cene sono lasciati volutamente liberi affinché il viaggiatore possa autonomamente decidere se optare per uno snack o approfittare di semplici ristoranti locali e vivere la propria esperienza gastronomica grazie ai suggerimenti di OmanExpert.

Tour di Gruppo con partenze garantite: OmanExpert è il DMC che ha realizzato l’offerta più ampia nel mercato italiano di partenze garantite con guida in lingua italiana, nonché l’unico a proporre itinerari regolari per l’intera stagione in fuoristrada 4×4 con guida in lingua italiana! 4 itinerari distinti fanno parte di questa collezione. Quali sono i vantaggi ? I gruppi sono di piccole dimensioni, massimo 15 partecipanti in fuoristrada 4×4 Toyota Land Cruise/Nissan Patrol con conducenti omaniti con accompagnamento di guide professionali in lingua italiana. Itinerari ben calibrati sia nel chilometraggio giornaliero, sia nei servizi d’ospitalità e alimentazione, prediligendo autentiche specialità locali. Solo uno dei tour prevede trasporto in Bus Coaster per l’itinerario di base, con utilizzo dei fuoristrada per il deserto ed il caratteristico villaggio montano di Wakan: esemplare il tour classico l’Essenza dell’Oman, ricchissimo di visite anche di luoghi particolari, riservato a gruppi di massimo 16 partecipanti a garanzia del massimo comfort e qualità dei servizi. I Tour di Gruppo sono garantiti con la partecipazione anche di 2 viaggiatori e sono indicati anche ai nuclei famigliari. Infine: OmanExpert propone anche alcuni viaggi di gruppo con partenze spot a date fisse. Il programma Disegni di Sabbia particolarmente consigliato agli amanti della fotografia e videoripresa prevede la partecipazione di almeno 6 viaggiatori. A bordo dei veicoli 4×4 Toyota Land Cruise in un viaggio di 8 giorni si attraversa la catena dell’Hajar Occidentale e la  Gola del Serpente, il famoso deserto di Wahiba, la baia di Khaluf dove il deserto dalle sabbie candide sfuma nell’azzurro del Mare Arabico, Barr al Hikman con le immense saline e le lunghe spiagge bianchissime e Ras Ruways, vasta distesa costiera di sabbia a ridosso del deserto, luoghi remoti colmi d’incanto.

OmanExpert provvede ai trasferimenti aeroportuali, fornisce programmi dettagliati così come pianifica escursioni diverse per avvistamento dalla fauna, tartarughe e delfini, per attività di snorkeling e diving, soggiorni di relax al mare.

OmanExpert è online https://www.omanexpert.com/ e nella nuova pagina FB.

Thema a Milano distribuisce programmi e tariffe, assiste i partner agenzie a tour operator e provvede a specifiche richieste per viaggi individuali, di gruppo e incentive, oltre a fornire documentazione di immagini relative alle diverse località dei viaggi firmati OmanExpert.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.