SONO DECOLLATI QUESTA MATTINA I PRIMI VOLI IN REGIME DI CONTINUITÀ TERRITORIALE GESTITI DA VOLOTEA 

il

Alle ore 7.00 sono partiti i primi tre aerei da Alghero, Cagliari e Olbia per Milano Linate.
Per Roma Fiumicino i primi voli sono decollati alle 7.15 da Alghero e da Olbia
e alle 7.20 da Cagliari

Per i primi 3 giorni sono previste 2 frequenze quotidiane su tutte le rotte da e per la Sardegna, mentre da lunedì 18 ottobre entrerà a pieno regime la gestione Volotea della continuità territoriale che prevede fino a 266 voli a settimana

Immagine che contiene esterni, aeroplano, cielo, strada

Descrizione generata automaticamente

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, ha inaugurato oggi i suoi primi voli in regime di continuità territoriale. I primi aerei della flotta del vettore sono decollati questa mattina alle 7.00 dagli aeroporti di Alghero, Cagliari e Olbia alla volta di Milano Linate. Per Roma Fiumicino, invece, i primi voli sono partiti alle 7.15 da Alghero e Olbia e alle 7.20 da Cagliari. Inoltre, sono in programma anche partenze serali dai tre scali sardi alla volta di Milano Linate e Roma Fiumicino, rispettivamente alle ore 19.00 e 19.15. 

“Siamo davvero felici di essere riusciti, in un tempo tanto ridotto, a far decollare dai 3 scali sardi i primi voli in regime di continuità territoriale. Considerate le tempistiche così serrate, si tratta di un risultato estremamente significativo che ci riempie di orgoglio. Per Volotea, inoltre, è motivo di grande gioia riuscire a garantire a tutti gli abitanti dell’isola la possibilità di raggiungere la terraferma durante i mesi invernali. A partire, poi, da lunedì 18 ottobre la nostra gestione della continuità territoriale entrerà a pieno regime e sono previsti fino a un massimo di 266 voli ogni settimana. Con i nostri collegamenti puntiamo a offrire un servizio puntuale e preciso, permettendo a tutti i viaggiatori sardi di raggiungere con grande comodità 2 delle più importanti città italiane. Questo testimonia la particolare attenzione che Volotea ha sempre avuto nei confronti della Sardegna e delle esigenze delle comunità locali; uno dei nostri obiettivi principali, infatti, resta quello di soddisfare al meglio le esigenze di viaggio dei nostri passeggeri” – ha affermato Isidre Porqueras Orea, Chief Operating Officer di Volotea.

In questi primi giorni di operatività, i voli in continuità territoriale sono in vendita con tariffa a partire da 39 euro in promozione (tasse incluse). 

Tutti i voli saranno in vendita sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.

VOLOTEA

Volotea, fondata nel 2011 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, precedentemente fondatori di Vueling, è una delle compagnie aeree indipendenti che sta crescendo più velocemente in Europa e, anno dopo anno, ha visto crescere la sua flotta, le rotte operate e l’offerta di posti in vendita. Dall’avvio delle sue attività, Volotea ha trasportato oltre 35 milioni di passeggeri in Europa

Volotea ha le proprie basi in 18 capitali europee di medie dimensioni: Asturie, Atene, Bilbao, Bordeaux, Cagliari, Genova, Amburgo, Lione, Marsiglia, Nantes, Napoli, Olbia, Palermo, Strasburgo, Tolosa, Venezia, Verona e Alghero, che verrà inaugurata nei prossimi mesi. Volotea al momento collega oltre 100 città in 16 Paesi, tra cui l’Algeria, raggiungibile dalla Francia a partire da dicembre.

Volotea è diventato un vettore full Airbus nel 2021, rinnovando parte della sua flotta con aeromobili del produttore europeo. La compagnia, che aveva pianificato di raggiungere questo obiettivo nel 2023, ha anticipato i suoi piani, ottimizzando i costi per i prossimi 2-3 anni e incrementando la sua offerta a livello di network, grazie ad aeromobili con una maggiore capacità di trasporto e con un raggio di volo più lungo. 

Volotea ha operato con una flotta di 40 aeromobili nell’estate del 2021 (contro i 36 dell’estate 2019). In termini di volume, Volotea ha aumentato la capacità dei posti fino al 111% rispetto al 2019.

Volotea impiega oltre 1.350 dipendenti in tutta Europa e, rispetto ai suoi competitor, è stata la compagnia aerea più attiva nell’estate 2020 per load factor, operatività e soddisfazione dei clienti.

Per maggiori informazioni: https://www.volotea.com/it/sala-stampa/

Ufficio Stampa Volotea

Claudio Motta
claudio.motta@melismelis.it
Giulia Feroleto

giulia.feroleto@melismelis.it

Tel: +39 02 33600334

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.