Rhenus Italia e CMA CGM insieme per l’ambiente

il

La divisione Air & Ocean di Rhenus Italia, insieme a CMA CGM ed in partnership con PUR Projet, parteciperà a due progetti in Cina e Honduras che compenseranno l’impatto ambientale per un totale di 177 tonnellate di CO e contribuiranno allo sviluppo dell’agricoltura sostenibile nelle comunità locali.

La divisione Air & Ocean di Rhenus Italia, leader nella logistica integrata, e CMA CGM – in partnership con PUR Projet, organizzazione no-profit impegnata nella lotta ai cambiamenti climatici e alla deforestazione in 40 Paesi – saranno coinvolti in due progetti volti a compensare l’impatto ambientale e a sostenere lo sviluppo economico sostenibile delle comunità locali.

Questi progetti fanno parte della certificazione “Positive Offset” rilasciata da PUR Projet e promossa da CMA CGM, grazie alla quale Rhenus Italia riceverà crediti dicarbonio Gold Standard che permetteranno alla compagnia di compensare il proprio impatto ambientale. Grazie al contributo della divisione Air & Ocean di Rhenus Italia, un totale di 177 tonnellate di carbonio sarà compensato nell’ambito del “Yuqing and Wenchang Household Biogas project” nel sud ovest della Cina.

Il progetto, gestito dalla ONG Climate Care, prevede il supporto agli agricoltori nella costruzione e manutenzionedi un impianto per il biogas domestico che permetterà alle famiglie di ridurre la bolletta del 40 per cento, migliorando al contempo le condizioni igieniche e riducendo sensibilmente le emissioni.

Il secondo progetto permetterà di piantare nuovi alberi in Honduras,promuovendo la riforestazione e l’agroselvicoltura nella regione di Olancho esostenendo i contadini nella conversione alla coltivazione biologica del cacao inun modello di agricoltura sostenibile.

“Siamo orgogliosi di annunciare il nostro contributo a due importanti progetti voltia promuovere un modello di sviluppo rispettoso dell’ambiente,” ha dichiaratoEmanuele Orso, General Manager di Air & Ocean division di Rhenus Italia.”Grazie alla collaborazione con CMA CGM, in partnership con PUR Projet avremo la possibilità di contribuire efficacemente alla promozione di un’economia eco-consapevole e alla crescita delle comunità locali”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.