Airbus riceve il primo contratto di manutenzione Flight Hour Services per A320 in Europa per supportare l’intera flotta a corridoio singolo di Finnair

il

@Airbus #AirbusServices @Finnair #A320 #FHS #MROEurope 
 Finnair ha selezionato i servizi FHS (Flight Hour Services) di Airbus per supportare la sua intera flotta della Famiglia A320 (35 aeromobili), diventando così il primo cliente europeo FHS per una flotta di A320.
Dopo i recenti contratti in Asia-Pacifico e nella regione del Medio Oriente, questo primo accordo FHS dall’Europa dimostra la crescente fiducia riposta nei servizi di manutenzione a ore di Airbus dai vettori di tutto il mondo, sia per le flotte widebody che per quelle a corridoio singolo.Finnair beneficerà di servizi integrati per i materiali, compreso lo stoccaggio in loco presso la loro base principale di Helsinki, l’accesso ai pool di ricambi mutualizzati di Airbus e i servizi di ingegneria e riparazione dei componenti in tutto il mondo.
Il contratto FHS copre i servizi di materiale “nose to tail”, compresi i componenti del motore.Airbus garantirà la disponibilità dei pezzi di ricambio, generando valore attraverso una maggiore disponibilità della flotta e risparmi sui costi operativi di manutenzione.
Juha Ojala, Vice President Technical Operations di Finnair, ha dichiarato: “Cerchiamo continuamente di creare più valore nella nostra catena di fornitura. Questa collaborazione assicura un servizio migliorato e innovativo per l’affidabilità e la disponibilità dei componenti, sostenendo al contempo la flessibilità della flotta. Siamo sinceramente lieti di rafforzare il rapporto tra Finnair e Airbus”.
“Siamo molto felici di vedere i nostri Flight Hour Services riconosciuti come un mezzo efficiente per accompagnare il progressivo ramp-up delle operazioni dei vettori in Europa, e ringraziamo Finnair per la loro fiducia”, dice Bart Reijnen, responsabile di Airbus Material Services. “Per più di un anno, abbiamo lavorato duramente per adattare i nostri servizi di manutenzione ed essere in grado di fornire più flessibilità e reattività ai nostri vettori clienti. Questo miglioramento della qualità del servizio è un ulteriore modo per Airbus di sostenere la ripresa del settore dell’aviazione”.
La flotta globale di Airbus coperta da FHS è aumentata di oltre il 25% negli ultimi due anni, confermando l’importanza delle soluzioni flessibili e a consumo per i vettori per garantire operazioni efficienti e contenere i costi.Finnair è un cliente di lunga data di Airbus. Il vettore opera aeromobili della Famiglia Airbus A320 sul suo network in Europa e Airbus A330 e A350 sui voli a lungo raggio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.