Scandinavian Airlines si unisce alla piattaforma dati aperta Skywise di Airbus

il

@Airbus #AirbusServices @SAS #A320 #A330 #Skywise #MROEurope

Scandinavian Airlines ha firmato un contratto di 5 anni con Airbus diventando l’ultimo operatore europeo ad adottare la soluzione digitale Skywise Health Monitoring (SHM) di Airbus.

Scandinavian Airlines applicherà la soluzione Skywise Health Monitoring di Airbus all’intera flotta di 78 aeromobili della famiglia A320, A330 e A350.

“Siamo molto lieti di vedere il nostro partner di lunga data Scandinavian Airlines entrare a far parte della famiglia Skywise. Crediamo fermamente che con la continua spinta di Skywise e SAS per soluzioni innovative li vedremo spinti a nuovi livelli di produttività ed efficienza. Voglio ringraziare calorosamente SAS per la loro fiducia e fiducia.” ha affermato Charbel Youzkatli, Head of Airbus Commercial Services Europe.

Skywise Health Monitoring supporterà i dipartimenti di manutenzione e ingegneria di Scandinavian Airlines per identificare, dare priorità, analizzare e gestire gli eventi in servizio. Ciò consente un processo decisionale più rapido e un invio puntuale dell’aeromobile, riducendo al contempo al minimo i rischi di “aeromobile a terra”, aiutando la compagnia aerea a risparmiare tempo e a ridurre i costi di manutenzione non programmata dell’aeromobile.

Adottando Skywise, Scandinavian Airlines integrerà i propri dati operativi, di manutenzione e degli aeromobili nel cloud Skywise, in modo che il vettore possa archiviare, accedere, gestire e analizzare i dati Airbus selezionati, insieme ai propri dati e ai benchmark globali senza la necessità per ulteriori investimenti infrastrutturali. Questo valore risultante fornirà nuove informazioni a livello di aeromobile, flotta e azienda, consentendo al contempo all’operatore di migliorare le proprie operazioni attraverso l’accesso alle competenze OEM e al contesto globale della flotta.

Skywise è un elemento chiave della trasformazione digitale di Airbus. È una piattaforma di dati aziendali che guida la collaborazione digitale attraverso la catena del valore aerospaziale acquisendo informazioni da tutti i processi a monte, inclusi progettazione, ingegneria, produzione e combinandole con i dati in servizio e il supporto per la manutenzione. Skywise sta accelerando la digitalizzazione nel settore dell’aviazione fornendo agli operatori di tutti i settori i dati e le capacità per prendere decisioni operative migliori.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.