Fiji Airways pubblica un nuovo video sulla sicurezza in volo incentrato sull’ambiente, tornerà il 1 dicembre

il

Fiji Airways ha introdotto un nuovo video sulla sicurezza:

Fiji Airways tornerà in servizio il 1° dicembre. Per celebrare il ritorno, la compagnia aerea ha lanciato un video sulla sicurezza in volo incentrato sull’ecologia, prendendo in giro i viaggiatori internazionali con filmati di isole tropicali e meraviglie naturali mozzafiato, il tutto sostenendo le imprese e le comunità locali contribuendo a preservarlo.

Girato in sette località, il briefing sulla sicurezza di cinque minuti viene consegnato tra alcune delle tante iniziative intraprese per preservare la bella ma fragile casa delle Fiji. Questi includono progetti di riabilitazione delle mangrovie, resort a energia solare, santuari per tartarughe e vivai di coralli, tra gli altri.

Con oltre l’84% della popolazione adulta doppiamente vaccinata e il mandato per tutti i dipendenti adulti di essere completamente vaccinati entro il 1° novembre, le Fiji sono sulla buona strada per essere una delle destinazioni di viaggio più sicure del pianeta. E con la ripresa dei voli dagli Stati Uniti dal 30 novembre, l’amministratore delegato e CEO di Fiji Airways, Andre Viljoen, spera che l’ultima produzione farà sicuramente sognare i viaggiatori di un Natale di sabbia bianca.

“La presentazione di questa produzione è più di un semplice video sulla sicurezza. È molto simbolico del viaggio che abbiamo fatto negli ultimi 18 mesi e del nostro ritorno nei cieli in maniera eco-sostenibile. La produzione è iniziata prima che colpisse il COVID-19, quindi poterla finalmente riprodurre a bordo dei nostri aerei segnala che siamo molto vicini all’accoglienza dei turisti alle Fiji”, ha affermato Viljoen.

Il video che si apre sull’iconico Malamala Beach Club delle Fiji include un numero di piloti e personale di cabina oltre ad attori professionisti. Dalle riprese subacquee all’azione dei droni ad alta quota, la produzione porta gli spettatori in un viaggio alla scoperta del vasto e bellissimo ambiente delle Fiji. In ogni località un resort, un’attività o un’iniziativa locale viene presentata dal membro dell’equipaggio di cabina e promossa per i suoi sforzi di ecosostenibilità. Presenta anche filmati a bordo del lussuoso aereo A350 di Fiji Airways: è l’aereo più eco-sostenibile fino ad oggi.

L’attuale staff di Fiji Airways è molto presente nella produzione, inclusi i piloti del primo ufficiale Petrina Simpson e Vinay Makanji, così come il membro dello staff della Lounge Liku Gucake. La voce fuori campo utilizzata è anche quella di Anna Morris, Senior Manager delle prenotazioni, che si aggiunge alla sua autenticità e rende omaggio ai valori della famiglia delle Fiji.

Presenta anche apparizioni cameo delle famose squadre di rugby a sette delle Fiji femminili e maschili delle Fiji, fresche di recente successo a Tokyo. I giocatori della Fijiana Tokasa Seniyasai, Reijeli Uluinayau e Verenaisi Bari si esibiscono insieme alle loro controparti maschili Ratu Mele Derenalagi, Alasio Naduva e Livai Ikanikoda. Inoltre, i giocatori passati e presenti della famosa squadra di Super Rugby Crusaders, Manasa Mataele, Tom Christie e Inga Finau.

Il team di produzione ha trascorso mesi a ricercare alcune delle incredibili iniziative ambientali che si svolgono nelle oltre 300 isole delle Fiji. Mentre alcune location hanno mancato di poco il taglio, il film diretto da Edward Copestick è stato strutturato in modo tale da consentire a nuove iniziative di essere presenti nelle future iterazioni della produzione.

“Come compagnia aerea, l’ecosostenibilità è un viaggio che ci impegniamo a intraprendere. Il carburante è uno dei principali responsabili delle emissioni di carbonio di una compagnia aerea e utilizziamo sistemi software all’avanguardia come SkyBreathe per monitorare, tracciare e ottimizzare il nostro uso di carburante. Nel corso degli anni, la tecnologia aeronautica è progredita, le strutture del velivolo sono diventate più leggere e i piloti sono più consapevoli del consumo di carburante in modo economico. Tutto ciò contribuisce a ridurre il consumo di carburante da parte degli aerei moderni. Fiji Airways ha due aerei A350 XWB e cinque Boeing 737 MAX nella sua flotta, che sono tra gli aerei più efficienti in termini di consumo di carburante al mondo. La riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di anidride carbonica è un obiettivo per la nostra compagnia aerea e in linea con il ruolo di leadership che le Fiji svolgono nel portare l’attenzione del mondo sull’impatto negativo del cambiamento climatico su nazioni come la nostra. “

Il nuovo video sulla sicurezza verrà proiettato a bordo di tutti i voli internazionali Fiji Airways dal 1° dicembre 2021.

Partner di posizione e iniziative ambientali

Piantagione di mangrovie allo Shangri-La Fijian Resort & Spa
Resort a energia solare a Six Senses Fiji
Eco-Trax Fiji eco-attività sostenibili
Santuario delle tartarughe al Nakelo Treasure Island Resort Fiji
Vivai di corallo al Plantation Island Resort Fiji

Titoli di coda

Agenzia: CampaignLab
Regia: Edward Copestick
DOP: Spencer Frost
Assistente alla regia: Maxime Lebigre
Editor/CGI: Jeremie Siguan
Illuminazione: Moses Fotofili
H&M: Leanne Goff, Totoka
Voce fuori campo: Anna Morris, Senior Manager per le prenotazioni e la cultura dei servizi, Fiji Airways
Talento principale: il primo ufficiale dell’A330 delle Fiji Airways Petrina Simpson e il primo ufficiale del B737 Vinay Makanji e il concierge della Premier Lounge delle Fiji Airways Liku Gucake e il talento esterno Natasha McGoon
Fiji Airways Team: Shane Hussein, Bruce Rounds, Angeline Lal, Hem Chand, Sandeepak Ratnam

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.