Iberia Maintenance e Vueling ampliano l’accordo per coprire motori, componenti e revisioni importanti

il

Hangar Barcellona
Iberia Maintenance sarà l’unico fornitore MRO per i motori CFM56 di Vueling e fornitore preferenziale per i V2500
L’unità di manutenzione di Iberia effettuerà anche i controlli C e le revisioni di 6 anni dell’intera flotta negli hangar della base di Vueling a Barcellona e a Madrid
Il contratto copre anche alcuni componenti del velivolo

Iberia Maintenance e Vueling hanno raggiunto un accordo a lungo termine per la manutenzione e la riparazione di cellule, motori e componenti, principalmente presso la base di Barcellona della compagnia aerea.

L’accordo rafforza il rapporto tra Iberia e il suo partner IAG Vueling, che è stato nominato miglior vettore low cost d’Europa nel 2021, ed è conforme agli impegni di entrambe le società di rafforzare l’attività di manutenzione degli aeromobili presso l’aeroporto El Prat di Barcellona, ​​come annunciato a giugno:

https://grupo.iberia.es/news/11062021/iberia-committed-to-boosts-heavy-maintenance-business-in-barcelona

Fornitore unico di servizi di manutenzione per i motori CFM56 e fornitore preferenziale per i V2500

Nelle sue officine motori di Madrid, Iberia Maintenance sarà l’unico fornitore di servizi di manutenzione e riparazione per i motori CFM56-5B che alimentano parte della flotta di A320ceo di Vueling, nonché fornitore preferenziale di questi servizi per gli aeromobili dotati di motori V2500.

Il responsabile della manutenzione di Iberia, Andy Best, afferma che il nuovo contratto con Vueling “è un’importante pietra miliare nella nostra attività e un ulteriore miglioramento della nostra già solida relazione con la nostra compagnia aerea partner. Oltre a rafforzare l’attività di manutenzione a El Prat, l’accordo indica fiducia nel nostro lavoro su motori e parti. Siamo orgogliosi e senso di responsabilità nel diventare un fornitore leader di MRO per le altre compagnie aeree IAG come Vueling, che ci ha scelto per i nostri elevati standard di qualità ed efficienza”.

Grandi revisioni e consegne di aeromobili nell’hangar di Barcellona

L’accordo è in linea con la strategia di Iberia Maintenance di rafforzare il proprio business a Barcellona e copre i controlli C e i controlli a 6 anni della flotta di A320ceo e A320neo di Vueling.

Vueling utilizzerà inoltre Iberia Maintenance come partner preferenziale per i controlli pre-consegna di aeromobili venduti, noleggiati o restituiti.

L’hangar di manutenzione di Iberia all’aeroporto El Prat di Barcellona è composto da 300 ingegneri e tecnici con una capacità totale di fornire più di 300.000 ore-persona di servizio all’anno.

Situato in testa alla pista 20 di El Prat, l’hangar copre 13.200 mq su un’area di 24.000 mq. Costruito nel 2019, l’edificio per lo più in vetro è conosciuto come “il grande sorriso” per via della sua forma. Con un’altezza di oltre 40 metri e una lunghezza di 200 metri, può ospitare fino a quattro aerei a fusoliera stretta alla volta.

Assistenza componenti: ruote, freni, dotazioni di emergenza, ecc.

Vueling ha inoltre incaricato Iberia Maintenance di garantire la disponibilità di alcuni componenti e attrezzature critici dell’aeromobile, come ruote e freni (circa 5.000 sostituzioni o riparazioni annuali), attrezzature di emergenza, bombole di ossigeno, sedili dell’equipaggio di cabina, batterie, scivoli di evacuazione e di più.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.