
WestJet ha fatto questo annuncio:
Il Gruppo WestJet ha condiviso l’evoluzione del suo programma Safety Above All per riflettere la vaccinazione obbligatoria dei dipendenti e la vaccinazione obbligatoria dei viaggiatori, in linea con il mandato del governo del Canada.
A partire dal 30 ottobre 2021, The WestJet Group implementerà la politica di vaccinazione obbligatoria del governo federale per i viaggiatori aerei e opererà come una compagnia aerea completamente vaccinata, gestendo sistemazioni minime ai sensi della legge sui diritti umani.

Politica di vaccinazione obbligatoria per i viaggiatori
Per i viaggi a partire dal 30 ottobre 2021, l’attuazione della politica di vaccinazione obbligatoria del governo federale per i viaggiatori segna un importante cambiamento nel viaggio di viaggio canadese.
Per la Fase I, per i viaggi tra il 30 ottobre e il 29 novembre 2021, per viaggiare con The WestJet Group, gli ospiti devono prepararsi a fornire la prova della vaccinazione o la prova di un test PCR valido per dimostrare i requisiti per il viaggio.
Per la Fase II, per i viaggi a partire dal 30 novembre 2021, solo la prova della vaccinazione per gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni, con limitate eccezioni, sarà accettabile per i viaggi sul Gruppo WestJet.
La politica di vaccinazione obbligatoria per i dipendenti del WestJet Group
Come annunciato, a partire dal 30 ottobre 2021, WestJet e Swoop passeranno a compagnie aeree completamente vaccinate con l’attuazione della politica di vaccinazione obbligatoria per i dipendenti dell’azienda.
Tutti i dipendenti del Gruppo WestJet devono essere completamente vaccinati contro il COVID-19 e lo stato di vaccinazione completo è un requisito lavorativo per tutti i futuri dipendenti assunti dal Gruppo WestJet, con alloggi gestiti in conformità alla legge sui diritti umani.
I dipendenti che non sono riusciti a ottenere lo stato di vaccinazione completo entro il 30 ottobre 2021 devono affrontare un congedo non retribuito e la cessazione del rapporto di lavoro.
Passaporto di vaccinazione di viaggio internazionale
Il gruppo WestJet accoglie una prova di vaccinazione standardizzata e digitale che consentirà ai canadesi di dimostrare in modo sicuro e rapido il loro stato di vaccinazione per viaggiare all’estero e sta aspettando ulteriori dettagli su tempistiche, disponibilità a livello nazionale e accettazione globale.
