Vertical Aerospace e l’aeroporto di Heathrow per collaborare al futuro della mobilità aerea urbana

il

Vertical Aerospace, la società aerospaziale e tecnologica globale che è pioniera nell’aviazione a emissioni zero, ha annunciato una collaborazione con l’aeroporto di Heathrow per esplorare come il veicolo elettrico verticale a decollo e atterraggio (eVTOL) di Vertical VA-X4 potrebbe operare da Heathrow entro la metà anni 2020.

L’accordo tra Heathrow e Vertical è una pietra miliare significativa per l’industria dell’aviazione a emissioni zero della Gran Bretagna. Entrambe le parti lavoreranno a stretto contatto per esplorare come questa nuova tecnologia possa adattarsi alle operazioni esistenti presso l’aeroporto, sviluppare la comprensione dei cambiamenti normativi che sarebbero necessari, massimizzare le potenziali opportunità di lavoro e ridurre al minimo qualsiasi potenziale impatto sulle comunità che circondano l’aeroporto.

Con velocità fino a 200 mph, l’eVTOL pilotato di Vertical sarà in grado di trasportare quattro passeggeri in silenzio quasi da Heathrow alla City di Londra in 12 minuti, con zero emissioni operative e ad un costo simile a un taxi. Questo nuovo accordo arriva mentre l’interesse per il futuro della mobilità aerea urbana sta crescendo, con le principali compagnie aeree già operanti a Heathrow desiderose di vedere lo sviluppo della tecnologia. Virgin Atlantic ha già annunciato una partnership per il lancio nel Regno Unito di una rete eVTOL con opzioni di pre-ordine verticale e condizionale per un massimo di 150 VA-X4.

Lavorando insieme, Vertical e Heathrow si aspettano di aiutare la Gran Bretagna a mantenere la sua posizione di leader nelle tecnologie aeronautiche sostenibili e a sostenere le mosse verso un’economia a basse emissioni di carbonio per aiutare a soddisfare le ambizioni del governo a zero netto per rendere il Regno Unito a zero entro il 2050.

I principali clienti globali di Vertical includono American Airlines, Virgin Atlantic, Avolon, Bristow Group, Iberojet e Marubeni Corporation. Attraverso queste relazioni, Vertical crede di avere il più grande libro di pre-ordine condizionato nel settore eVTOL, fino a 1.350 velivoli per un valore di 5,4 miliardi di dollari. eVTOL di Vertical mira ad essere un leader del settore nella sicurezza, essendo sulla buona strada per essere certificato secondo i più alti standard globali e uguagliando le prestazioni di sicurezza degli aerei passeggeri delle compagnie aeree.

Informazioni sull’aerospaziale verticale

Vertical Aerospace è pioniere dell’aviazione elettrica. La società è stata fondata nel 2016 da Stephen Fitzpatrick, un affermato imprenditore meglio conosciuto come il fondatore del Gruppo Ovo, un gruppo energetico leader e il più grande rivenditore indipendente di energia in Europa. Negli ultimi cinque anni, Vertical si è concentrata sulla creazione del team più esperto e senior nel settore eVTOL, che ha oltre 1.700 anni di esperienza ingegneristica combinata e ha certificato e supportato oltre 30 diversi velivoli civili e militari e sistemi di propulsione.

Si prevede che l’impareggiabile ecosistema di partner di alto livello di Vertical ridurrà i rischi per l’esecuzione operativa e il suo percorso verso la certificazione, consentirà una struttura dei costi snella e consentirà la produzione su larga scala. Vertical ha ricevuto preordini condizionali per un totale di un massimo di 1.350 velivoli da American Airlines, Avolon, Bristow e Iberojet, che include opzioni di pre-ordine condizionato da Virgin Atlantic e Marubeni, e così facendo sta creando molteplici potenziali a breve termine e percorsi percorribili verso il mercato. Nel giugno 2021, Vertical ha annunciato una fusione di SPAC con Broadstone Acquisition Corp (NYSE: BSN).

Informazioni sull’aereo VA-X4 eVTOL

Si prevede che i quattro passeggeri, un pilota VA-X4, avranno velocità fino a 200 miglia all’ora, un’autonomia di oltre 100 miglia, quasi silenziosa in volo, zero emissioni operative e basso costo per miglio passeggero. Si prevede che il VA-X4 aprirà la mobilità aerea avanzata a una gamma completamente nuova di passeggeri e trasformerà il modo in cui viaggiamo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.