Hawaiian in attivo per 14,7 milioni di $ nel terzo trimestre 2021

il

Hawaiian Holdings, Inc., la holding di Hawaiian Airlines, Inc.ha divulgato i dati finanziari circa il terzo trimestre 2021

Third Quarter 2021 – Key Financial Metrics
GAAPYoY ChangeAdjustedYoY Change
Net Income (Loss)$14.7M$111.8M$(48.7)M$124.0M
Diluted EPS$0.28$2.39$(0.95)$2.81
Pre-tax Margin3.8%+192.8 pts.(12.0)%+309.4 pts.

“Mentre i nostri risultati del terzo trimestre sono stati influenzati dalla rinascita dei casi Covid-19 associati alla variante delta, lo slancio si è trasferito in una direzione positiva entro la fine del trimestre, e rimaniamo assolutamente fiducioso nelle nostre prospettive a lungo termine come viaggio per il tempo libero Recupera globalmente “, ha dichiarato Peter Ingram, Hawaiian Airlines President e CEO. “Durante quest’anno di recupero i contributi in sospeso dei miei colleghi sono rimasti costanti, e sono onorato di far parte di questo team resiliente.”

I dati statistici, nonché una riconciliazione delle misure finanziarie non GAAP presentate nel presente documento, possono essere trovate nei tavoli di accompagnamento.

Terzo trimestre 2021.

Risultati finanziari

Per il terzo trimestre del 2021, la società ha riportato un utile netto GAAP di $ 14,7 milioni e una perdita netta rettificata di $ 48,7 milioni.

La società ha segnalato entrate totali di $ 508,8 milioni, in calo del 33% rispetto al terzo trimestre del 2019, al 21% di capacità inferiore.

La società ha riportato costi operativi totali di $ 465,4 milioni e le spese operative escludono elementi non ricorrenti di $ 543,6 milioni, in calo del 15% rispetto al terzo trimestre del 2019.

La società ha raggiunto l’EBITDA aggiustato positivo per la prima volta dall’inizio della pandemia Covid-19, con EBITDA di $ 83,0 milioni e EBITDA rettificato di $ 2,8 milioni.

Percorsi e rete

Nel settembre del 2021, la società ha ripreso il servizio in programma tra Hawai’i e American Samoa. I viaggiatori di Hawai’i a American Samoa devono seguire una serie di protocolli sanitari e di sicurezza imposti dal governo di Samoa americano, compresa la prove di vaccinazione e risultati negativi del test di pre-viaggi.

Nel dicembre del 2021, la società riprenderà il servizio tra Hawai’i e Sydney, Australia. Efficace il 1 ° novembre 2021, tutti i cittadini australiani completamente vaccinati saranno autorizzati a viaggiare da e verso Sydney, in Australia senza requisiti di quarantena.

Nel terzo trimestre del 2021, la società è stata una delle sei compagnie aeree commerciali chiamate a Duty come parte della flotta d’aria della riserva civile. La società ha dispietato due aeromobili Widebody per trasportare oltre 3.000 rifugiati afghani dall’Europa alle basi militari dell’Europa sulla terraferma su 13 voli oltre sei giorni.

Lo stato di Hawai’i ha continuato il suo programma di viaggio sicuro nel terzo trimestre del 2021, che consente:

Tutti i viaggiatori nazionali che sono completamente vaccinati nella U.S. per bypassare il test Covid-19 e le restrizioni di quarantena con la prova della vaccinazione quando si viaggia verso lo stato.
I viaggiatori internazionali per bypassare le restrizioni di quarantena con un test negativo Covid-19 da un fornitore approvato.
Durante il terzo trimestre del 2021, la Società ha gestito il 79% della capacità del sistema del terzo trimestre 2019, comprendeva rispettivamente il 114%, il 76% e il 13% delle sue rotte del Nord America, del Neighbor Isola e dei percorsi internazionali.

Liquidità e risorse di capitale

A partire dal 30 settembre 2021, la compagnia aveva:

Contanti senza restrizioni, equivalenti in contanti e investimenti a breve termine di $ 2,0 miliardi, in basso $ 187 milioni dal 30 giugno 2021
Obbligazioni eccezionali del debito e finanza di $ 2,1 miliardi, in basso $ 63 milioni dal 30 giugno 2021
Responsabilità del traffico aereo di $ 721 milioni, in basso $ 102 milioni dal 30 giugno 2021
A partire dal 30 settembre 2021, la Società ha avuto $ 2,2 miliardi di liquidità, compreso il suo impianto di credito revolving di $ 235 milioni di dollari.

Flotta e finanziamento

Nell’agosto del 2021, la società ha esteso leasing per due aeromobili A330-200.

Nel settembre del 2021, la società ha avviato un’offerta di gara in contanti per tutta la sua serie di 7,375% serie 2020-1A attraverso i certificati a causa della serie 2027 e dell’11.250% della serie 2020-1b attraverso i certificati dovuti 2025. L’offerta di offerta scade attualmente il 1 ° novembre 2021 e Si prevede che il regolamento si verifichi il 4 novembre 2021.

Esperienza degli ospiti

Nell’agosto del 2021, la società ha lanciato operazioni nel New Mauka Concourse al Daniel K. Inouye International Airport (HNL). Il nuovo concourse offre un’esperienza migliorata per i viaggiatori e i visitatori, i dipendenti della società e tutti gli altri utenti dell’aeroporto. Oltre ad aiutare ad alleviare la congestione del gate di ore di picco presso HNL, i cancelli moderni e versatili di Concourse possono ospitare sia il corpo stretto che l’aeromobile ad ampio corpo, che porta maggiore flessibilità ed efficienza in tutte le operazioni della Società.

Nell’ottobre del 2021, la società si è trasferita in un nuovo terminal all’aeroporto internazionale di Los Angeles. Conosciuto anche come Tom Bradley International Terminal, il Terminal B offre una struttura moderna e confortevole, con altri servizi, sala da pranzo ampliata e negozi e un’area spaziosa porta.

Nel settembre del 2021, la società ha introdotto il suo nuovo video in volo “Travel Pono”, promuovendo il suo impegno a educare gli ospiti che arrivano a Hawai’i su come godere tranquillamente e responsabilmente le isole.

La Società continua le sue procedure di pulizia avanzate e i protocolli rivolti agli ospiti per minimizzare il rischio di trasmissione di Covid-19. Comprendere che la salute e la sicurezza sono ancora preoccupazioni critiche per i nostri ospiti, la Società continuerà a concentrarsi su misure protettive quali:

Pulizia frequente e disinfezione dei banchi e dei chioschi del check-in self-service negli aeroporti.
Assicurarsi che i servizi di igienizzazione delle mani siano prontamente disponibili per i suoi ospiti negli aeroporti .
Richiedere agli ospiti e ai dipendenti di indossare maschere per la faccia, che gli ospiti sia necessario indossare maschere dal check-in all’arrivo (tranne quando si mangia o si beve a bordo).
Esecuzione di una pulizia di aeromobili avanzata tra i voli e durante il parcheggio notturno.
Governance ambientale, sociale e sociale

Nell’ottobre del 2021, la società ha partecipato all’Associazione internazionale del trasporto aereo Associazione annuale Assemblea generale, in cui l’industria del trasporto aereo globale ha proseguito il suo impegno a raggiungere le emissioni di carbonio net-zero entro il 2050. La società ha già impegnato a essere in carbonio neutrale entro il 2050 ed è impegnata per ridurre le sue emissioni e rendere le modifiche necessarie per un futuro sostenibile.

Vision per il Quarto trimestre 2021

La società si aspetta che la sua rete rimanga in gran parte coerente con il terzo trimestre del 2021, con un recupero incrementale della sua rete internazionale nella seconda metà di dicembre. La Società si aspetta un calo delle entrate totali rispetto al terzo trimestre del 2021, guidato da fattori stagionali e dall’impatto che la variante delta ha avuto sulle prenotazioni anticipate. La Società prevede un aumento delle spese operative, escluse gli elementi del carburante e non ricorrenti, rispetto al terzo trimestre del 2021, principalmente azionati dalle spese relative alla disponibilità della capacità.

La tabella seguente riassume le aspettative della Società per il trimestre che termina il 31 dicembre 2021, espresso come una variazione percentuale prevista rispetto ai risultati per il trimestre terminato il 31 dicembre 2019, come applicabile.

temFourth Quarter 2021
Guidance
GAAP EquivalentGAAP Fourth
Quarter 2021
Guidance
ASMsDown 18 to 21%
Total RevenueDown 32 to 37%
Operating Expenses, excluding fuel and non-
recurring items (a)
Down 7 to 11%Operating Expenses (a)Down 7 to 11%
Gallons of Jet Fuel ConsumedDown 21.5% to 24.5%
Fuel Price per Gallon (b)$2.41
Adjusted EBITDA (c)$(110) million to $(50) 
million
Effective Tax Rate~21%
(a)See Table 4 for a reconciliation of GAAP operating expenses to operating expenses excluding fuel and non-recurring items.
(b)Fuel Price per Gallon estimates are based on the October 13, 2021 fuel forward curve.
(c)The Company is not providing a reconciliation of adjusted EBITDA to GAAP net income, the most directly comparable GAAP measure, as it is unable, without unreasonable efforts, to calculate certain special and non-recurring charges, which could have a significant impact on the GAAP measure.

Statistical information, as well as a reconciliation of certain non-GAAP financial measures, can be found in the accompanying tables.

Full Year 2021 Outlook

The Company expects its capital expenditures for the full year of 2021 to be between $40 and $45 million.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.