Air Canada sosterrà lo sviluppo di carburante sostenibile e tecnologia di decarbonizzazione attraverso un nuovo gruppo industriale

il

Air Canada ha annunciato oggi di essere un membro fondatore e il primo vettore canadese ad aderire all’Aviation Climate Taskforce (ACT), costituita per affrontare la sfida delle crescenti emissioni di CO2 dell’aviazione commerciale. La nuova organizzazione senza scopo di lucro, composta da dieci compagnie aeree globali e dal Boston Consulting Group, è stata costituita per accelerare la ricerca e far progredire l’innovazione relativa alle tecnologie emergenti di decarbonizzazione, anche attraverso lo sviluppo di carburanti per aviazione sostenibili.

“Air Canada è fortemente focalizzata sulle sue prestazioni ambientali e si è impegnata a ridurre ulteriormente la sua impronta fissando un obiettivo di zero emissioni nette entro il 2050. La lotta al riscaldamento globale richiede una risposta globale e siamo lieti di essere la prima compagnia aerea canadese ad aderire al Task force per il clima dell’aviazione. In qualità di membro fondatore, lavoreremo con altri vettori globali e investiremo in tecnologie emergenti per far progredire la decarbonizzazione del nostro settore e costruire un’industria aeronautica sostenibile a lungo termine”, ha affermato Michael Rousseau, presidente e amministratore delegato di Air Canada.

Come parte dei suoi obiettivi climatici per raggiungere l’obiettivo di azzerare le emissioni nette di gas serra in tutte le sue operazioni globali entro il 2050, Air Canada si è impegnata a investire fino a 50 milioni di dollari in combustibili alternativi e riduzioni di carbonio, una parte dei quali sarà investita attraverso ACT . Per ulteriori informazioni sui programmi ambientali di Air Canada, visitare: https://leaveless.aircanada.com/ca/en/index.html#!/.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.