
Allegiant Air ha annunciato oggi che i tecnici della manutenzione e i relativi lavoratorirappresentati dall’International Brotherhood of Teamsters (IBT) hanno votato per ratificare il loro primo contratto collettivo con l’azienda.
Il contratto ha efficacia dalla data di ratifica – 26 ottobre 2021 – per una durata di cinque anni. Allegiant impiega attualmente 415 tecnici di manutenzione e dipendenti correlati, un gruppo che comprende tecnici di linea e di manutenzione pesante, nonché dipendenti nelle facility e alcuni addetti alla manutenzione amministrativa.
Il processo di negoziazione di un primo contratto collettivo per il tecnico di manutenzione Allegiant e i relativi dipendenti è iniziato nel gennaio 2019. Le parti avevano temporaneamente sospeso le trattative a causa dell’inizio della pandemia di COVID-19 e le trattative sono riprese a settembre 2020. The International Brotherhood of Teamsters è stato recentemente certificato come rappresentante esclusivo del gruppo il 7 marzo 2018.