AerCap completa l’acquisizione di GECAS da General Electric

il

AerCap Holdings N.V., leader mondiale nel leasing di aeromobili, ha annunciato di aver completato l’acquisizione del business GE Capital Aviation Services (GECAS) da General Electric.

L’acquisizione posiziona AerCap come leader mondiale del settore in tutte le aree del leasing aereo: aerei, motori ed elicotteri. La società combinata servirà circa 300 clienti in tutto il mondo e sarà il più grande cliente di Airbus e Boeing.

AerCap ha ora un portafoglio di oltre 2.000 velivoli, oltre 900 motori e oltre 300 elicotteri, nonché un portafoglio ordini di circa 450 tra i velivoli più efficienti dal punto di vista dei consumi e tecnologicamente avanzati al mondo. La flotta di aeromobili rappresenta circa il 90% degli asset della società combinata. Si prevede che i velivoli di nuova tecnologia rappresenteranno il 75% della flotta di aeromobili entro il 2024.

Punti salienti della transazione

Secondo i termini dell’accordo di transazione, General Electric ha ricevuto 111,5 milioni di azioni AerCap di nuova emissione, circa 23 miliardi di dollari in contanti e 1 miliardo di dollari di titoli AerCap. General Electric ora possiede circa il 46% delle azioni in circolazione di AerCap.

In relazione alla transazione, Jennifer VanBelle è entrata a far parte del consiglio di amministrazione di AerCap, portando a 10 il numero dei membri che fanno parte del consiglio di amministrazione di AerCap.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.