Emirates festeggia i sei anni di attività a Bologna con oltre 770.000 clienti volati da e per la città

il

Emirates festeggia oggi sei anni di attività con Bologna, avendo trasportato oltre 770.000 passeggeri su oltre 3.000 voli dal 2015 da e per questa città, che è il quarto gateway della compagnia in Italia, dopo Roma, Milano e Venezia.

La rotta Bologna-Dubai è attualmente servita da un Boeing 777-300ER con configurazione a tre classi. Emirates offre quattro voli a settimana, tutti operati in modalità “covid testing”, che consente ai passeggeri di viaggiare in Italia senza quarantena all’arrivo.

“Siamo davvero orgogliosi di festeggiare il nostro sesto anno di attività nel capoluogo emiliano – ha dichiarato Flavio Ghiringhelli, Country Manager Emirates in Italia. Il collegamento Bologna-Dubai è per noi strategico e siamo lieti di constatare che questa rotta sta beneficiando dell’Expo 2020, visto che vediamo un aumento del traffico in uscita verso il nostro hub di Dubai, ma il servizio Bologna-Dubai è molto di più: permette ai clienti di andare anche oltre Dubai, collegandoli con oltre 120 destinazioni nel mondo per visitare le loro famiglie di origine , per fare una vacanza in una nuova destinazione o per facilitare le aziende di Bologna a connettersi con partner commerciali e accedere a più mercati”.

Negli ultimi anni, Emirates ha aiutato a spedire molte tonnellate di merci tra Bologna e Dubai. Tra le merci più trasportate ci sono i pezzi di ricambio per autoveicoli, i pezzi di ricambio e i macchinari per l’industria dell’imballaggio, le piastrelle di ceramica, l’ortofrutta, le scarpe e l’abbigliamento, nonché le auto di lusso.

I collegamenti Emirates tra Bologna e Dubai operano il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, con il volo EK093 in partenza da Dubai alle 8:55 per arrivare a Bologna alle 12:40. Il volo EK094 decolla dal capoluogo emiliano alle 14:30 per arrivare a Dubai alle 23:20. Oltre a Bologna, Emirates collega Dubai con l’Italia da Roma con voli giornalieri, Milano con 12 voli settimanali e Venezia quattro volte a settimana. Tutti gli aeroporti operano voli ‘Covid-testati’.

Frequenze in aumento per Roma e Milano
Poiché Emirates soddisfa la maggiore domanda dei clienti, la compagnia aerea aumenterà le frequenze sulla rotta Dubai-Roma a 9 volte a settimana dal 26 novembre e sulla rotta Dubai-Milano a 13 voli settimanali sull’A380 dal 2 dicembre. Emirates opera anche voli giornalieri da Milano a New York su un B777-300ER, che sarà aggiornato all’A380 dal 1° dicembre.

Flessibilità e garanzia: Emirates continua a guidare il settore con prodotti e servizi innovativi e di recente ha portato avanti le sue iniziative di assistenza clienti con politiche di prenotazione ancora più generose e flessibili, che sono state estese al 31 maggio 2022. Ha anche esteso la sua assicurazione multirischio copertura e sta aiutando i clienti fedeli a mantenere le loro miglia e lo stato del livello.

Dubai ed Expo 2020: da quando ha ripreso in sicurezza l’attività turistica a luglio, Dubai rimane una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo, soprattutto durante la stagione invernale. La città è aperta a turisti e viaggiatori d’affari internazionali. Dalle spiagge assolate e dalle attività storiche all’ospitalità di livello mondiale e alle strutture per il tempo libero, Dubai offre una varietà di esperienze di livello mondiale. È stata una delle prime città al mondo a ottenere il timbro Safe Travels dal World Travel and Tourism Council (WTTC), che approva le misure complete ed efficaci di Dubai per garantire la salute e la sicurezza degli ospiti.

Dubai ospita il mondo per Expo 2020 tra ottobre 2021 e marzo 2022. Attraverso il tema Connecting Minds, Creating the Future, Expo 2020 Dubai mira a ispirare le persone mostrando i migliori esempi di collaborazione, innovazione e cooperazione da tutto il mondo. Il suo programma di sei mesi è ricco di esperienze adatte a tutte le età e interessi, inclusa una ricca gamma di settimane a tema, intrattenimento ed edutainment. Gli appassionati di arte e cultura, così come gli appassionati di cibo e tecnologia possono esplorare mostre, laboratori, spettacoli, spettacoli dal vivo e altro ancora.

Salute e sicurezza: mantenendo la salute e il benessere dei suoi passeggeri come priorità assoluta, Emirates ha introdotto una serie completa di misure di sicurezza in ogni fase del viaggio del cliente. La compagnia aerea ha inoltre recentemente introdotto la tecnologia contactless e potenziato le sue capacità di verifica digitale per offrire ai suoi clienti ancora più opportunità di utilizzare lo IATA Travel Pass, che ora può essere utilizzato in 50 aeroporti serviti da Emirates.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.