Alaska lancia il primo servizio di bordo dell’industria statunitense privo di bottiglie di plastica monouso e bicchieri di plastica

il

Il servizio in volo di Alaska Airlines che prevede la distribuzione dell’acqua è completamente ecologico senza plastica monouso. A partire da domani, la compagnia aerea cambierà le bottiglie d’acqua di plastica con quelle di cartone al 92% a base vegetale del marchio Boxed Water Is Better® e sostituirà bicchieri di plastica con bicchieri di carta riciclabile per il servizio di distribuzione dell’acqua a bordo. Questa modifica consente di risparmiare circa 1,8 milioni di libbre di plastica monousosuii voli del prossimo anno, equivalente al peso di 18 Boeing 737.

Il servizio di distribuzione dell’acqua in volo è il contributore più significativo dei rifiuti di plastica a bordo. Il passaggio a soluzioni più sostenibili rimuoverà efficacemente 22 milioni di bicchieri di plastica e 32 milioni di bottiglie di plastica all’anno dai voli in Alaska.

Alaska è diventata la prima compagnia aerea ad offrire agli ospiti acqua distribuita in volo con quelle in cartone i Boxed Water™ all’inizio del 2021, introducendo l’alternativa dell’acqua confezionata rinnovabile in First Class e sui voli operati da Horizon Air in Alaska. La sperimentazione è stata un successo con ospiti e dipendenti, con i passeggeri intervistati che hanno preferito l’acqua in scatola rispetto all’acqua in bottiglia di plastica con una rapporto di due a uno.

Nell’identificare l’opzione per l’acqua confezionata in contenitori più rinnovabili, il Green Team Employee Business Resource Group ha trascorso mesi a ricercare e controllare i materiali delle confezioni, la qualità dell’acqua, l’analisi del ciclo di vita, gli impatti sulla produzione e le capacità di riciclaggio.

Boxed Water è un cartone d’acqua a forma di scatola completamente riciclabile, sigillato con un tappo a base vegetale. L’acqua pura al 100% di Boxed Water passa attraverso un processo proprietario di purificazione in più fasi, che include osmosi inversa, filtrazione a carbone, luce UV e ozonizzazione. L’acqua è inoltre a pH neutro e priva di additivi.

L’adozione di Boxed Water fa parte della continua leadership dell’Alaska nella riduzione dei rifiuti in volo, dal riciclaggio a bordo all’essere la prima compagnia aerea ad eliminare le cannucce di plastica e i bastoncini per mescolare nel 2018. La compagnia aerea invita i viaggiatori a utilizzare le stazioni idriche aeroportuali e #FillBeforeYouFly, come parte di un iniziativa per evitare del tutto l’uso di imballaggi monouso e compensa il consumo di acqua con progetti di ripristino dell’habitat locale gestiti dal suo partner Bonneville Environmental Foundation (BEF).

Il servizio di bordo senza plastica è una delle tante nuove iniziative amiche del pianeta che gli ospiti noteranno sui voli con Alaska. Alaska ha eliminato centinaia di rifiuti monouso e ha aperto la strada al cibo fresco con il pre-ordine utilizzando la tecnologia leader del settore per garantire che gli ospiti possano ottenere esattamente ciò che desiderano. L’offerta di cibo fresco per l’acquisto tramite pre-ordine ha drasticamente ridotto lo spreco alimentare che si verificava prima del COVID. A partire dal 4 novembre, Alaska aggiungerà più opzioni di cibo per gli ospiti tramite la sua tecnologia di pre-ordine leader del settore.

Ridurre significativamente i rifiuti prodotti in volo è uno degli obiettivi di sostenibilità dell’Alaska Airlines per quanto riguarda carbonio, rifiuti e acqua. All’inizio del 2021, Alaska ha annunciato una strategia per raggiungere zero emissioni di carbonio entro il 2040, con obiettivi a breve termine per il 2025 per diventare la compagnia aerea statunitense più efficiente in termini di consumo di carburante entro il 2025 e per dimezzare le emissioni climatiche delle apparecchiature di terra.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.