Avianca prevede di uscire dalla riorganizzazione del Chapter 11 entro la fine dell’anno

il

Avianca ha annunciato che, a seguito della presentazione della documentazione aggiuntiva richiesta dalla Corte degli Stati Uniti per la Southern District Court di New York, la Corte ha confermato il Piano di riorganizzazione di Avianca*i. La Compagnia prevede di completare con successo la sua riorganizzazione controllata dal tribunale e di emergere dal capitolo 11 entro la fine dell’anno come una compagnia aerea più efficiente e finanziariamente più forte, ben posizionata per il successo a lungo termine.

All’emergere, la Società avrà un bilancio solido, con un debito significativamente ridotto e oltre $ 1 miliardo di liquidità. La ristrutturazione di Avianca consentirà alla Società di continuare a riposizionare e semplificare la propria attività, ristabilendosi come vettore preferito in America Latina adottando prezzi più competitivi per i clienti, riconfigurando aeromobili con posti a sedere moderni di prima classe, espandendo le rotte di rete sia nazionali che internazionale, rifinanziando il proprio portafoglio di aeromobili e ottenendo impegni di finanziamento a lungo termine. Avianca manterrà le risorse differenzianti e competitive della compagnia aerea, che includono una rete solida, uno dei migliori programmi di fidelizzazione, sale VIP, servizi di firma e una delle soluzioni cargo più competitive della regione.

Piano aziendale:

Il piano aziendale aggiornato di Avianca ha un impatto su tutti gli aspetti delle operazioni – le destinazioni servite da Avianca, l’aereo che Avianca opererà e il modo in cui Avianca servirà i clienti – per rafforzare la sua posizione di leadership e guidare il suo successo futuro.

In particolare, il business plan prevede:

Una compagnia aerea finanziariamente sostenibile e stabile;
Maggiore densità di rete con una flotta passeggeri di oltre 130 aeromobili che volano su 200 rotte principalmente da punto a punto entro la fine del 2025, con un servizio esteso in tutta l’America Latina man mano che la domanda si riprende completamente;
Una struttura dei costi più snella che fornisce sia prezzi migliori che un servizio più diretto, consentendo al contempo la crescita in nuovi mercati; e
Continua la crescita delle attività di fidelizzazione del trasporto aereo e LifeMiles, sulla base delle posizioni di mercato già consolidate della Società.
Pietre miliari della visione aziendale di Avianca:

Nel corso del 2021, Avianca ha compiuto progressi significativi nella sua nuova visione aziendale in tre aree chiave: rafforzamento della propria rete, riprogettazione dei prodotti e miglioramento dei servizi. Alcuni traguardi che la Società ha già raggiunto con successo includono:

Una rete più forte: annunciate 23 nuove rotte punto-punto in mercati strategici per il 2022, tra cui Colombia, El Salvador, Guatemala e Costa Rica. Avianca prevede di operare più di 100 nuove rotte nei prossimi tre anni.
Riconfigurazione della cabina: incorporati più posti per offrire prezzi più competitivi e aumentare il numero di passeggeri trasportati. La capacità di ciascun aeromobile sarà aumentata fino al 20%.
Pacchetti di servizi su misura: offrono ai clienti una maggiore flessibilità per gestire i loro voli e servizi in modo che paghino solo ciò di cui hanno realmente bisogno.
Self-service migliore: servizio clienti online rafforzato, servizio di chat “Vianca” e canali digitali in modo che i passeggeri possano gestire il viaggio più facilmente dall’applicazione mobile e dal sito Web di Avianca.
Un programma LifeMiles gratificante: introdotto un nuovo modello di accumulo delle miglia e più vantaggi per i viaggiatori del programma fedeltà.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.