
International Airlines Group (IAG) annuncia che British Airways ha raggiunto un accordo con UK Export Finance (UKEF) e un sindacato di banche per una garanzia di sviluppo dell’esportazione di 5 anni (UKEF Facility) di 1,0 miliardi di sterline. Questo si aggiunge a una linea di credito garantita UKEF da 2,0 miliardi di sterline annunciata a dicembre 2020 e utilizzata a marzo 2021.
British Airways intende prelevare solo se e quando richiesto e la struttura non verrà utilizzata al momento della firma.
Analogamente alla struttura precedente, British Airways ha il diritto di rimborsare qualsiasi prestito utilizzato in qualsiasi momento con preavviso e vi sono accordi non finanziari simili, comprese le restrizioni sui pagamenti dei dividendi a IAG. Entrambe le strutture hanno caratteristiche simili legate alla sostenibilità.
Alla fine di settembre, la liquidità totale di IAG era forte a 10,6 miliardi di euro. Questa struttura rafforza ulteriormente la liquidità. IAG aggiornerà investitori e analisti nell’annuncio dei risultati del terzo trimestre il 5 novembre.