Astral Aviation noleggia tre Boeing 757-200F da Aquila Air Capital

il

Astral Aviation annuncia la firma dei contratti di locazione operativa per tre aerei cargo Boeing 757-200F da Aquila Air Capital, una piattaforma finanziaria specializzata focalizzata sull’aerospazio commerciale. L’accordo segna una nuova partnership con il locatore statunitense.

I velivoli dovrebbero essere consegnati ad Astral a partire da novembre 2021, al termine della manutenzione programmata. SkyExec Capital Jets ha agito in qualità di arrangiatore e si occuperà del contratto di locazione durante il periodo.

“In Aquila, ci concentriamo sulla fornitura di soluzioni convenienti e flessibili per i nostri clienti per gestire questi tempi senza precedenti. Non vediamo l’ora che questo sia l’inizio di una relazione a lungo termine con Astral per aiutare a facilitare la loro crescita futura”, ha affermato Al Wood, CEO, Aquila Air Capital.

Aquila Air Capital è una piattaforma finanziaria specializzata incentrata sulla fornitura di finanziamenti patrimoniali in collaborazione con operatori del settore, nonché sull’acquisto e il leasing di aeromobili, motori e altre attrezzature aeronautiche.

“L’aereo assumerà il servizio di linea Nairobi – Johannesburg e Nairobi – Dubai con maggiore frequenza per i nostri clienti oltre a nuove rotte di linea da e verso l’Africa e il Medio Oriente nel 2022. Offrirà anche soluzioni point-to-point per Vaccini Covid-19 (dall’India / Emirati Arabi Uniti all’Africa) oltre alle spedizioni di e-commerce verso nuovi mercati”, ha affermato Sanjeev Gadhia, CEO di Astral Aviation.

“Il B757-200F integrerà la flotta Astral con nuove ed efficienti opzioni per e all’interno della sua rete esistente di navi da carico di linea e charter, che comprende oltre 50 destinazioni in Africa, Medio Oriente e Sud-Est asiatico”, ha affermato Satvir Kalsi, Direttore commerciale di Astral in Emirati Arabi Uniti.

“Con questo accordo, Astral Aviation diventerà il più grande operatore di B757F in Africa e Medio Oriente, oltre ad essere l’unico operatore di B767F nella regione. Il B757F è un mercantile a basso consumo di carburante, di fascia media e a fusoliera stretta, con un carico utile fino a 30 tonnellate e un’autonomia di 5 ore, il che lo rende un mercantile perfetto per la regione dell’Africa, del Medio Oriente e del Sud-est asiatico”, ha aggiunto Astral Aviation, COO, Michael Mutahi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.