Southwest Airlines annuncia un accordo di 15 anni con Velocys per 219 milioni di galloni di carburante per aviazione sostenibile

il

Southwest Airlines ha annunciato un accordo di acquisto di 15 anni con Velocys Renewables LLC per 219 milioni di galloni di carburante per aviazione sostenibile (SAF).

Come annunciato da Velocys, una volta miscelato con carburante per jet convenzionale, il SAF potrebbe produrre l’equivalente di 575 milioni di galloni di carburante netto zero1 ed evitare 6,5 milioni di tonnellate di CO2 durante la durata dell’accordo. Southwest® prevede di iniziare ad acquistare SAF dallo stabilimento Velocys Bayou Fuels di Natchez, Mississippi, già nel 2026. Inoltre, come parte dell’accordo di acquisto, Southwest e Velocys hanno stabilito una relazione strategica a lungo termine, offrendo a Southwest l’opportunità di acquistare volumi significativi di SAF dalle future strutture Velocys.

Southwest riconosce il ruolo fondamentale che SAF svolgerà commercialmente nella strategia del vettore per raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2050. Southwest è una delle compagnie aeree più onorate al mondo e si sforza di mantenere un focus costante su una triplice linea di fondo: persone, prestazioni, e Pianeta.

Velocys è una società internazionale di tecnologia dei combustibili sostenibili quotata alla LSE, quotata all’AIM, che fornisce ai clienti una soluzione tecnologica per consentire la produzione di combustibili sintetici a intensità di carbonio negativa, drop-in da una varietà di materiali di scarto. Il SAF (“Sustainable Aviation Fuel”) è l’unica alternativa permanente e disponibile in commercio ai combustibili fossili per l’aviazione.

La tecnologia è protetta da IP in tutte le principali giurisdizioni.

Due progetti di riferimento negli Stati Uniti e nel Regno Unito (Bayou Fuels e Altato) sono progettati per accelerare l’adozione e standardizzare la tecnologia proprietaria di Velocys Fischer Tropsch (FT) e Bio Energy con la soluzione CCS, BECCS. Velocys sta investendo in una maggiore capacità di fornire la propria tecnologia ai clienti, consentendo la produzione SAF su scala commerciale in risposta alla transizione obbligatoria del carburante.

Il percorso tecnologico Velocys sta consentendo la prossima generazione di combustibili sostenibili a basse emissioni di carbonio con ulteriori significativi impatti positivi sulla qualità dell’aria.

Foto: Southwest Airlines Boeing 737 MAX-8 (Ashlee D. Smith/Southwest Airlines)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.