Embraer’s Eve e Widerøe Zero collaborano per sviluppare soluzioni innovative di mobilità aerea in Scandinavia

il

Embraer’s Eve Urban Air Mobility Solutions, Inc. (Eve), una società Embraer, e Widerøe Zero hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU). Questa partnership mira a sviluppare soluzioni di mobilità aerea urbana (UAM), con particolare attenzione all’implementazione delle operazioni eVtol in Scandinavia.

La relazione tra le due organizzazioni è iniziata nel 2017, quando Widerøe ha firmato un ordine per un massimo di 15 E190-E2. La più grande compagnia aerea regionale della Scandinavia è anche il cliente di lancio della famiglia E-Jets E2 di nuova generazione, che ha iniziato le operazioni E190-E2 nell’aprile 2018 a Bergen, in Norvegia.

Ora, con la creazione dell’Air Mobility Business Incubator, Widerøe Zero, le aziende utilizzeranno il veicolo eVTOL a emissioni zero e a basso impatto acustico di Eve per sviluppare un nuovo concetto operativo in cui i passeggeri sperimenteranno il futuro del trasporto elettrico e un nuovo modello di mobilità sostenibile, collegando le persone che vivono in una regione scarsamente popolata e in una geografia difficile.

Come parte di questa collaborazione, Widerøe Zero contribuirà a un esercizio di preparazione del mercato e a un concetto di veicolo di studio operativo in Scandinavia, promuovendo lo sviluppo di Eve del mercato UAM nella regione.

“Widerøe Zero è entusiasta di lavorare con Eve sul concetto eVTOL. Sebbene inizialmente progettati per la mobilità aerea urbana, ci aspettiamo che questi veicoli altamente flessibili siano interessanti in una varietà di applicazioni anche nelle aree rurali; dal trasporto merci al trasporto passeggeri. La nostra partnership con Eve fa parte del nostro piano per accelerare lo sviluppo dell’aviazione sostenibile in Norvegia. Attendiamo con impazienza la partnership ampliata, sbloccando nuove opportunità per migliorare la connettività regionale”, ha affermato Andreas Kollbye Aks, amministratore delegato di Widerøe Zero.

“Per contribuire all’obiettivo mondiale di eliminare le emissioni di gas serra entro il 2050, l’industria aerospaziale dipende dall’innovazione dirompente. Con Urban Air Mobility, abbiamo un’opportunità unica di progettare un ecosistema di mobilità nuovo e ottimizzato: infrastrutture, veicoli, operazioni e sistemi di gestione del traffico aereo”, ha affermato André Stein, presidente e amministratore delegato di Eve. “Siamo entusiasti di lavorare insieme a Widerøe Zero per sviluppare soluzioni UAM in Scandinavia, con un’esperienza completamente nuova, a emissioni zero, per i viaggiatori”.

Beneficiando di una mentalità di avvio e supportata da oltre 50 anni di esperienza nella produzione e certificazione di aeromobili di Embraer, Eve svela una proposta di valore unica posizionandosi come partner dell’ecosistema offrendo una suite di prodotti e servizi con i più alti livelli di standard di sicurezza. Il design eVTOL incentrato sull’uomo di Eve combina innovazione dirompente e un design semplice e intuitivo. Oltre al programma aeronautico, Eve sta sfruttando l’esperienza di Embraer e Atech, una consociata del Gruppo Embraer, nella fornitura di software di gestione del traffico aereo riconosciuto a livello mondiale per creare le soluzioni che aiuteranno a scalare in sicurezza l’industria UAM in futuro.

Divulgazione di dichiarazioni previsionali
Alcune dichiarazioni contenute in questo comunicato possono essere “previsionali” ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995, comprese dichiarazioni che non si riferiscono direttamente ad alcun fatto storico o attuale. Le dichiarazioni previsionali si basano su ipotesi attuali su eventi futuri che potrebbero non rivelarsi accurate. Queste dichiarazioni non sono una garanzia e sono soggette a rischi, incertezze e cambiamenti in circostanze difficili da prevedere. Molti fattori potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente da queste dichiarazioni previsionali. Di conseguenza, queste dichiarazioni sono valide solo alla data in cui sono state rese e nessuna delle parti si assume l’obbligo di aggiornare o rivedere alcuna dichiarazione previsionale, ad eccezione di quanto previsto dalla legge. Fattori specifici che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da queste dichiarazioni previsionali includono l’effetto delle condizioni economiche globali, la capacità delle parti di negoziare e stipulare un accordo definitivo e realizzare le sinergie previste, la capacità di Eve di ottenere le necessarie certificazioni per produrre e vendere i suoi velivoli eVTOL e altri importanti fattori divulgati in precedenza e di volta in volta nei documenti depositati dalle parti presso la Securities and Exchange Commission.

nformazioni su Eve Urban Air Mobility Solutions (Eve)
Eve è una nuova società indipendente dedicata all’accelerazione dell’ecosistema Urban Air Mobility (UAM). Beneficiando di una mentalità di avvio, sostenuta da oltre 50 anni di esperienza nel settore aerospaziale di Embraer, e con un focus unico, Eve sta adottando un approccio olistico per far progredire l’ecosistema UAM, con un progetto avanzato di decollo verticale e atterraggio elettrico (eVTOL) , una rete globale completa di servizi e supporto e una soluzione unica per la gestione del traffico aereo. Eve è la prima azienda a laurearsi in EmbraerX. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.eveairmobility.com.

Informazioni su Wideroe Zero
Widerøe Zero è un incubatore di consulenza per una rivoluzione nel settore dell’aviazione. Di proprietà di Widerøe AS e con sede in Norvegia, affronta tutte le sfide normative, commerciali e finanziarie legate all’acquisto e alla gestione di velivoli a emissioni zero. Il suo lavoro è immediatamente necessario per la Norvegia, dove la geografia accoglie voli a corto raggio già possibili con la tecnologia a emissioni zero esistente. Altri paesi in tutta Europa e oltre trarranno sempre più vantaggio dalle conoscenze di Widerøe Zero man mano che diventa chiara la gamma di opzioni commerciali offerte da una classe di aeromobili completamente nuova.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.