ITA Airways: Smith incontra più volte Altavilla

il

Il nr. 1 di air France – KLM, il suo CEO e cioè il canadese Benjamin Smith si è incontrato varie volte nelle ultime settimane con Alfredo Altavilla, il Presidente Esecutivo di ITA Airways.

Un paio di incontri sono stati a Roma e uno a Schipol Oost o Amstelveen. AS Roma ci sono stati incontri istoituzionali con membri del Governo come scrive Leonard Berberi nel suo articolo di oggi al link:

https://www.corriere.it/economia/aziende/21_novembre_11/ita-airways-missione-roma-air-france-klm-riparte-sfida-lufthansa-63be5c30-4258-11ec-8325-c375288f2b79.shtml

Chi ha spinto a questi passi in avanti di Air France – KLM viene da Delta Air Lines. Tenere Lufthansa lontana da roma e dall’Italia è una priorità per gli assetti globali di Air France – KLM e Delta. Anche se il peso di ITA Airways sono ridotti a numeri da meno del 10%. Però in altri ambiti, parliamo di corporate travel e alleanze sono molti di più.

Berberi scrive che se da Air France e Delta c’è un ritorno posiotivo, dubbi arrivano dalla parte olandese. E’ ovvio che l’incontro tenutosi nei Paesi Bassi a margine della ufficializzazione della entrata di ITA Airways in SkyTeam, vede per forza che al tavolo oltre a Smith e Altavilla..c’era anche “il padrone di casa ” e cioè Pieter Elbers. E se i i dubbi giungono dalla parte olandese, non possono arrivare che da elbers, il Presidente e CEO di KLM, a che ai tempi di Alitalia – KLM era il GM in Italia. Nulla è sempre lasciato al caso.

Empaticamente se Smith è una persona dal carattere gioviale, si scontra con quello forte, presente nel carattere di Elbers, molto simile e sulla stessa lunghezza d’onda di Altavilla.

Foto: Pieter Elbers, chief executive officer of the KLM division of Air France-KLM Group, left, speaks with Ben Smith, chief executive officer of Air France-KLM Group, during a full-year earnings news conference in Paris, France, on Wednesday, Feb. 20, 2019. Air France-KLM Group Chief Executive Officer Ben Smith struck a compromise aimed at easing a growing rift within the airline, backing Pieter Elbers to remain head of the Dutch arm and securing a vital seat for himself on the divisions board. Photographer: Marlene Awaad/Bloomberg via Getty Images

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.