Nuove procedure di accesso al terminal Milan Bergamo Airport

il

SACBO, società di gestione dell’aeroporto di Milano Bergamo, comunica che a partire da giovedì 18 novembre 2021 le procedure di accesso e uscita dal terminal subiranno modifiche, con lariapertura di alcune delle porte rimaste chiuse a partire da marzo 2020 e il contestuale ripristino dellapossibilità di transito in entrambi i sensi.

Oltre alle porte 1 e 4, già operative e non più riservate ai flussi unidirezionali, vengono riapertele porte 0, 3 e 7. Con la riapertura di cinque porte, nella zona landside viene eliminato il controllo dellatemperatura a mezzo termoscanner, che si attua ai soli passeggeri in partenza all’ingresso dei varchidi sicurezza dove sarà obbligatorio mostrare il Green Pass.

Viene mantenuto il sistema di controllodella temperatura a tutti i varchi per l’accesso in airside riservati al personale che opera in aeroporto.

Con l’obiettivo di garantire il mantenimento dei normali livelli di safety e security delleoperazioni svolte nell’area pubblica dell’aerostazione, sarà effettuato il costante monitoraggiodell’afflusso alla zona check-in e controlli di sicurezza, con la possibilità di contingentare l’accesso atali aree nel rispetto delle normative anti-Covid in vigore.

Al fine di procedere alle operazioni di sanificazione degli ambienti, nel periodo compreso tra la mezzanotte e le 3 del mattino l’accesso all’aerostazione landside potrebbe essere soggetto alimitazioni.I sistemi di rilevazione della temperatura corporea a mezzo termoscanner sono in vigore perpasseggeri in arrivo all’ingresso delle aree Schengen e extra-Schengen.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.