Il Gruppo Recaro pone le basi per la prossima fase di sviluppo aziendale

il

Recaro ha emesso questo comunicato stampa

• A partire dal 1° gennaio 2022, il Dr. Mark Hiller diventerà il nuovo CEO di Recaro Holding pur rimanendo CEO di Recaro Aircraft Seating

• L’azionista Martin Putsch passerà da Recaro Holding per diventare presidente dell’Advisory Board, il principale organo di supervisione e consulenza del Gruppo

• Martin Putsch: “Mentre iniziamo una nuova fase di crescita per Recaro, ora è il momento giusto per questa evoluzione delle responsabilità, che amplierà le nostre capacità future”.

• Si amplia la cerchia degli azionisti, con la famiglia Hiller che detiene una quota di minoranza nel Gruppo Recaro

Stoccarda, Germania, 18 novembre 2021. Nel Gruppo Recaro, fornitore di soluzioni di seduta di alta qualità, stanno avvenendo cambiamenti di personale e strutturali, ponendo le basi per la prossima fase di sviluppo dell’azienda. Il 1° gennaio 2022, il Dr. Mark Hiller (49), CEO di Recaro Aircraft Seating dal 2012, diventerà anche CEO di Recaro Holding GmbH, la società di gestione strategica del Gruppo. Succederà all’azionista di Recaro Martin Putsch (54) in questa posizione.

Peter Müller (49), in qualità di membro di lunga data dell’Executive Management Team di Recaro Aircraft Seating responsabile di Finance & Administration, assumerà inoltre il ruolo di Chief Financial Officer (CFO) presso Recaro Holding. Hartmut Schürg (57) rimarrà responsabile del marchio e del design nel futuro team di gestione di tre membri di Recaro Holding. La riorganizzazione del management di Recaro Holding è finalizzata a rafforzare il lavoro di squadra all’interno del Gruppo, consentendo di sfruttare le sinergie per le opportunità di mercato esistenti.

Dopo 25 anni di leadership operativa, di cui 20 alla guida del Gruppo, Martin Putsch, Amministratore Delegato e Azionista dell’azienda di famiglia giunta alla quarta generazione, passa da Recaro Holding, dove ricopre la doppia carica di CEO/CFO , all’Advisory Board del Gruppo Recaro, di cui assumerà la carica di Presidente. L’Advisory Board, che si sta espandendo a sette membri ed è composto da esperti nazionali e internazionali di alto livello dell’industria, dell’aviazione e della scienza, è l’organo chiave di supervisione e consulenza per il Gruppo Recaro. L’attuale presidente del comitato consultivo, il prof. Burkhardt Funk, diventerà vicepresidente.

Il cambio al vertice di Recaro Holding tiene conto anche dei successi che il Dr. Mark Hiller e il suo team hanno ottenuto per Recaro. Questi includono il rafforzamento della posizione globale di Recaro Aircraft Seating, il raggiungimento della leadership del mercato mondiale in classe economica e il raggiungimento dello status di fornitore dell’industria aeronautica premiato sia per la qualità che per l’affidabilità.

Inoltre, il team di gestione di Recaro Aircraft Seating sarà rafforzato con l’aggiunta di Laura Karbach (35) e Denis Altmann (42), entrambi reclutati tra i ranghi della società. Laura Karbach sarà responsabile della Supply Chain e della Sostenibilità. Denis Altmann assumerà la responsabilità di Ricerca e Sviluppo. La nuova posizione di direttore di stabilimento sarà creata per il sito di Schwäbisch Hall, guidata da Mirjam Bruhns (47), anch’essa reclutata all’interno di Recaro Aircraft Seating.

Oltre a questo rafforzamento dell’assetto manageriale, sarà ampliato anche l’azionariato dell’azienda di famiglia. In futuro, la famiglia del Dr. Mark Hiller deterrà una quota di minoranza nel Gruppo Recaro, mentre la famiglia Putsch rimane l’azionista di maggioranza netta. Questa nuova posta in gioco è l’espressione del legame di lunga data e dell’apprezzamento reciproco tra le due famiglie.

Martin Putsch: “Ora che siamo all’inizio di una nuova fase di crescita per il Gruppo Recaro, questo è proprio il momento giusto per guardare avanti e impostare la rotta affinché il nostro Gruppo possa continuare a essere gestito come un’azienda familiare nel lungo termine. Nel corso degli anni, il nostro rapporto con Mark Hiller e la sua famiglia si è sviluppato in una stretta collaborazione basata sulla fiducia reciproca con gli stessi obiettivi e valori. Aspetto con impazienza i miei futuri ruoli di azionista e presidente dell’Advisory Board, che mi consentiranno di supportare la nostra azienda con la stessa passione di prima”.

Dr. Mark Hiller: “È un onore, un dovere e una sfida in egual misura assumere la leadership strategica del Gruppo Recaro e poter sviluppare ulteriormente questa azienda, ricca di tradizione e di grande successo. Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti alla famiglia Putsch e in particolare a Martin Putsch per la grande fiducia che è stata riposta in me. Negli anni a venire, cercheremo di espandere le attività esistenti nei sedili per aerei e nei sedili da gioco, approfondire le partnership di licenza con automobili, seggiolini per bambini e passeggini e allo stesso tempo sviluppare nuove attività con il marchio Recaro. “

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.