
PLAY ha firmato un accordo con China Aircraft Leasing Group Holdings Limited (CALC), importante locatore internazionale di aeromobili per due nuovi aeromobili A320neo. L’aereo sarà consegnato a PLAY la prossima settimana e sarà montato e verniciato secondo le specifiche di PLAY. L’aereo arriverà in Islanda nel marzo 2022 in tempo per il passaggio a un modello di business hub-and-spoke. Gli aerei sono nuovi e verranno consegnati direttamente da Airbus.
Questi sono gli aerei per i quali PLAY ha precedentemente annunciato di aver firmato una lettera di intenti (LOI).
A settembre, PLAY ha firmato un accordo con GECAS, importante locatore internazionale di aeromobili per tre A320neo e un A321NX narrowbody. La consegna degli aerei è prevista tra l’autunno 2022 e la primavera 2023.
Con questi accordi, PLAY sta sfruttando le condizioni favorevoli nel mercato attuale, assicurando velivoli nuovi di zecca e assicurando risparmi sui costi a lungo termine ed efficienza operativa.
Gli aerei ecologici Airbus A320 sono perfetti per le operazioni di PLAY. La famiglia A320 ha una flessibilità in termini di dimensioni e autonomia che consente a PLAY di raggiungere i mercati su entrambe le sponde dell’Atlantico con un minor consumo di carburante e comunanza di aeromobili, creando un vantaggio competitivo.
“Siamo lieti di aggiungere ulteriori aeromobili alla flotta PLAY. Stiamo includendo consapevolmente le variabili ambientali nel nostro processo decisionale e l’aggiunta di questi velivoli a basso consumo di carburante ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi di crescita in attesa delle opportunità future”, afferma Birgir Jónsson, CEO di PLAY.