
Le ultime notizie dalla Francia parlerebbero di un eventusle fusione tra Air Austral e Corsair. Ne parla in queste ore il quotidiano per eccellenza Le Figaro’.
Il link è questo:
https://www.lefigaro.fr/societes/fusion-possible-entre-air-austral-et-corsair-20211117
Tutte e due stanno soffrendo a livelli di fatturati in calo e perdite molto importanti.
E’ stato Il ministro Olivier Dussopt ha menzionato pubblicamente questa “opzione”. Entrambe le società sono in difficoltà.
in questo trasporto aereo andare fuori dalla crisi è ancora un obiettivo lontano e difficile, in particolare perchè questi duye vettori vivono trasportando turisti , i quali sono fortmeente diminuiti. Air Austral, da tempo sta combattendo, ma ha bisogno di risorse fresche perchè secondo Eco Austral, ha perso 76 milioni di euro tra aprile 2020 e marzo 2021. Sempre nello stesso periodo il fatturato è crollato del 55%, a 185 milioni di euro.
Non è diversa la condizione di Corsair, che a differenza di air austral, la quale opera solo sulla destinazione unica di St. Denis de la Reunion, Corsair vola su altre destinazioni, ma la situazione non cambia perchè i numeri sono impietosi per calo di fatturato e numero di passeggeri trasportati. Ha ricevuto un prestito per 141 milioni di € dallo Stato.