ITALO SOSTIENE CALL4MARGHERITA LA CAMPAGNA IDEATA DA ACTIONAID PER LA GIORNATAINTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTROLE DONNE IN TUTTE LE LOUNGE ITALO CLUB SARA’ POSSIBILE DONARE ADACTIONAID INQUADRANDO IL QR CODE PRESENTE ALL’INGRESSO

il

  • Continua il viaggio di Italo e ActionAid iniziato lo scorso 8 marzoper diffondere una cultura del cambiamento legato ai diritti delle donne e all’empowermentfemminile. In occasione del 25 Novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenzacontro le donne, Italo non poteva mancare all’appuntamento e ha deciso di farlo sostenendoActionAid (una delleprincipali ONG mondiali che da sempre si impegna a favore dei diritti delledonne in tutti i Paesi in cui è presente) e la campagna “Call4Margherita”.
  • La campagna è ispirata dalla storia vera di una donna che ha finto di ordinare una pizza persalvarsi dal compagno violento. Così i cartoni della pizza Margherita sono diventati media perlanciare un messaggio forte: le donne hanno bisogno di strumenti migliori per potersi salvare la vitae denunciare la violenza.
  • L’obiettivo della campagna è duplice: da una parte sensibilizzare ilpubblico e le istituzioni (in Italia c’è ancora bisogno di rafforzare il sistema antiviolenza);dall’altra, sostenere concretamente il Programma contro la Violenza sulle Donne diActionAid, che coinvolge direttamente tutti i progetti che vedono protagoniste le donne sia in Italiache nel resto del mondo.
  • Attraverso i propri canali Italo si farà portavoce di questa iniziativa raccontando alla propriacommunity che una ricorrenza così importante rischia di rimanere tale, finché non verranno fattipassi concreti per la prevenzione e il contrasto di questo fenomeno e chiedendo il supporto di tutticon l’acquisto di una pizza nelle pizzerie aderenti all’iniziativa con cui sarà possibile donaredirettamente ad ActionAid per sostenere la causa.L’impegno di Italo non finisce qui! In tutte le Lounge Italo Club sul territorio sarà infattipossibile effettuare direttamente una donazione ad ActionAid fino al 30 Novembre inquadrandoil qr code presente sulla locandina all’interno delle Lounge.
  • Italo, sempre attento al rispetto della diversitàe dei diritti, è orgoglioso di sostenere ancora unavolta ActionAid e di offrire la possibilità ai propri viaggiatori e dipendenti di iniziare un nuovoviaggio all’insegna della solidarietà.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.