
Si rinnova la collaborazione tra la Forza Armata e la Fondazione Rava con l’iniziativa benefica a favore dei bambini
In occasione della “Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, dal 15 al 20 novembre l’Aeronautica Militare ha partecipato all’iniziativa “In Farmacia per i Bambini” organizzata dalla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus. L’iniziativa benefica, finalizzata alla sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia ed alla raccolta di farmaci e prodotti babycare per i bambini in povertà sanitaria, ha avuto luogo in oltre 2000 farmacie in tutta Italia.
L’Aeronautica Militare ha supportato l’attività attraverso l’impegno di personale militare di diversi Enti della Forza Armata dislocati su tutto il territorio nazionale. Gli uomini e donne del Comando della 1ª Regione Aerea di Milano, della Divisione Aerea di Sperimentazione Aeronautica e Spaziale di Pratica di Mare, della 46ª Brigata Aerea di Pisa, del 2° Stormo di Rivolto, del 4° Stormodi Grosseto, del 6° Stormo di Ghedi, del 32° Stormo di Amendola, del 51° Stormo di Istrana, del 3° Reparto Manutenzione Aeromobili e Armamento di Treviso, del Comando Aeroporto di Cameri, del Centro di Formazione Aviation English di Loreto, del Centro Logistico di Supporto Areale di Cadimare e del 22° Gruppo Radar di Licola hanno partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa accogliendo i clienti nelle farmacie, mostrando loro la carta dei diritti dei bambini e raccogliendo i medicinali da donare in beneficenza.
Si è trattato di una grande azione di volontariato e di solidarietà attraverso la quale l’Aeronautica Militare, ancora una volta, ha partecipato concretamente ad un’iniziativa benefica a favore dei più piccoli, fragili e bisognosi.
La partecipazione del personale dell’Aeronautica Militare all’iniziativa “In Farmacia per i Bambini” dimostra ancora una volta quanto le donne e gli uomini della Forza Armata costituiscono un punto di riferimento valoriale per l’Aeronautica e per la collettività, a dimostrazione che appartenere all’Aeronautica Militare significa, anche, impegno sociale ed etico, prima che professionale.
.jpg)
.jpg)
.jpg)

Un filo rosso, quello dell’impegno sociale, che unisce i quasi cento anni di storia della nostra Aeronautica Militare e che testimonia la passione, la tenacia e la competenza della grande famiglia Azzurra che, nell’assolvimento dei compiti di difesa dello spazio aereo nazionale, opera con passione e dedizione anche su temi socio-sanitari a tutela della collettività.
Fonte Ufficio Pubblica Informazione AM
Autore Cap. Liberata D’Aniello