Bel Air Aviation AW189 raggiunge le 5.000 ore di volo del motore con la potenza GE CT7

il


LYNN, Massachusetts – Un elicottero Bel Air Aviation AW189 ha superato le 5.000 ore di volo del motore operando con il motore CT7-2E1 di GE. Da quando è entrato in servizio nel novembre 2014, questo AW189 non ha avuto visite in officina e si pone come leader della flotta AW189/CT7 nelle ore di volo totali del motore.

“Raggiungere 5.000 ore di volo del motore con zero visite in negozio è un’incredibile illustrazione dell’affidabilità di livello mondiale che il CT7 offre ai nostri clienti per una vasta gamma di missioni”, ha affermato Elissa Lee, Direttore dei programmi CT7 di GE Aviation. “Congratulazioni a Bel Air. Siamo molto orgogliosi di continuare a supportare i vostri motori CT7.”

Bel Air Aviation, con sede in Danimarca, è specializzata in voli verso impianti offshore di petrolio e gas e turbine eoliche offshore. Con due elicotteri AW189 con motore CT7 nella sua flotta, Bel Air è il leader mondiale nelle ore di volo dell’AW189. Bel Air utilizza i servizi TrueChoice Flight Hour di GE Aviation, un piano di manutenzione del motore che aiuta gli operatori a ottimizzare il costo di proprietà dell’intero ciclo di vita delle risorse del motore.

“Siamo stati tra i primi operatori al mondo a prendere in consegna l’AW189 e siamo molto orgogliosi di mantenere la nostra posizione di leader della flotta AW189 in tutto il mondo, offrendo una vasta gamma di voli offshore nel Mare del Nord”, ha affermato Susanne Hessellund, CEO di Bel Air Aviation. “Il fatto che abbiamo volato senza problemi per più di 5.000 ore sul primo dei nostri elicotteri AW189 dimostra l’elevata affidabilità sia dei motori CT7 che dell’elicottero AW189 stesso. Apprezziamo molto la nostra stretta collaborazione con GE e non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership”.

La versione -2E1 della famiglia CT7 di grande successo è progettata con un’enfasi sul basso consumo di carburante, bassi costi operativi e con altre caratteristiche tecniche per garantire i requisiti degli aeromobili di prestazioni a lungo raggio, ad alta velocità e di categoria A. Il motore sfrutta oltre 100 milioni di ore di volo di esperienza dalla famiglia di motori T700/CT7 incorporando un controllo digitale completo di autorità (FADEC) all’avanguardia e materiali avanzati, principalmente nella sezione della turbina.

L’affidabilità del motore CT7-2E1 è aumentata dall’approccio di miglioramento continuo di GE alle prestazioni del motore. GE ha rilasciato l’aggiornamento software versione 6.0 per -2E1 all’inizio del 2021, che consente un migliore time-on-wing, manutenzione predittiva digitale e spedizione limitata nel tempo.

Come con tutti i motori di GE, il CT7-2E1 può funzionare con miscele approvate di carburante per aviazione sostenibile (SAF) per ridurre le emissioni di CO2 del ciclo di vita. GE è fortemente coinvolta nella qualificazione e nei test delle miscele SAF approvate.

Un elicottero Bel Air AW189, alimentato da due motori GE CT7-2E1.
Un Bel Air AW189 alimentato da due motori GE CT7-2E1. Foto per gentile concessione di Bel Air Aviation.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.