
LYNN, Massachusetts – La Defense Logistics Agency (DLA) ha assegnato a GE due contratti a settembre per un totale di oltre 1 miliardo di dollari per supportare le flotte di motori turboalbero T700 nelle forze armate statunitensi.
GE fornirà materiali di consumo e servizi a livello di campo attraverso un contratto quinquennale da 284 milioni di dollari con DLA Aviation a Richmond, Virginia. , Alabama. Gli stabilimenti GE di Lynn, Massachusetts, e Evendale, Ohio, produrranno la maggior parte delle parti associate a questi contratti.
Questi contratti T700 stanno sostituendo l’attuale contratto tecnico, ingegneristico, di forniture e servizi logistici (TELSS) che supporta il deposito militare di Corpus Christi (CCAD) situato a Corpus Christi, in Texas. Questi contratti amplieranno la responsabilità di GE dal solo deposito al supporto a livello di flotta.
“Il motore T700 è il cuore delle flotte di elicotteri di media portata in tutte le forze armate statunitensi e siamo orgogliosi di continuare a supportare diverse filiali di servizi statunitensi attraverso questo contratto”, ha affermato Harry Nahatis, vicepresidente e direttore generale dei programmi GE Turboshaft Engine. “Prontezza e costi sono due obiettivi principali per GE e il Dipartimento della Difesa e questo contratto ci consente di continuare a migliorare su entrambi i fronti”.