
Pratt & Whitney ha emesso questa comunicazione:
LONGUEUIL, Quebec, 16 novembre 2021 – Pratt & Whitney Canada, una business unit di Pratt & Whitney, ha annunciato oggi che il suo cliente Heli-Union ha firmato un’estensione di cinque anni al suo programma Fleet Management™ (FMP™) per il 18 motori PT6C -67C che alimentano la sua flotta di elicotteri Leonardo AW139.
Heli-Union ha sede in Francia e opera in numerose località in tutto il mondo, tra cui l’industria petrolifera e del gas offshore in Africa e nel sud-est asiatico con la sua flotta di AW139. Ha firmato l’FMP originale per i suoi motori PT6C-67C nel 2014 e l’estensione ora fornisce una copertura fino al 2029.
“Vediamo la decisione di Heli-Union di estendere il loro FMP come un’approvazione del valore che forniamo attraverso il programma di manutenzione del motore a pagamento orario”, ha affermato Nicolas Chabée, vicepresidente, marketing, Helicopters, Pratt & Whitney Canada. “Data la natura della loro attività, Heli-Union pone grande enfasi sulla disponibilità di spedizione e sull’affidabilità complessiva della sua flotta di AW139. Il modo migliore per massimizzare le prestazioni del motore per un cliente come Heli-Union è attraverso il nostro programma di gestione della flotta”.
FMP di Pratt & Whitney Canada è una soluzione di pianificazione della manutenzione flessibile e di alto valore che aiuta a ridurre i costi operativi e semplifica la gestione delle operazioni della flotta. Il programma è personalizzato in base alle esigenze individuali e al profilo della missione di ciascun cliente.
“Apprezziamo la flessibilità incorporata nell’FMP poiché le dimensioni della nostra flotta possono variare per soddisfare la domanda in continua evoluzione per i nostri servizi”, ha affermato Patrick Molis, CEO e presidente di Heli-Union. “Nel corso degli anni abbiamo imparato ad apprezzare il valore che la FMP fornisce e la consideriamo uno strumento finanziario e operativo strategico”.