Indian School of Hospitality e Sommet Education: al via il piano di sviluppo nella Regione Indiana

il

Sommet Education, network leader nell’insegnamento in hospitality management e cucina con i suoi istituti di fama mondiale tra cui Les Roches, École Ducasse e Glion Institute of Higher Education, ha recentemente stretto una partnership strategica con la Indian School of Hospitality (ISH), fondata dal veterano indiano dell’ospitalità Dilip Puri.
I partner mirano a offrire nel futuro uno standard globale di istruzione a un numero sempre maggiore di aspiranti leader nel settore dell’ospitalità e delle arti culinarie in India e nei paesi vicini. Nell’ambito di questa partnership l’École Ducasse, riferimento mondiale per l’educazione nelle arti culinarie e pasticcere, apre il suo primo campus in India presso la ISH, mentre Les Roches, una delle migliori scuole del mondo specializzata nella formazione per il settore dell’ospitalità, annuncia un’alleanza accademica con la ISH per i suoi programmi di hospitality management universitari e post-laurea.
Durante un evento che si è tenuto a Delhi NCR per celebrare la partnership, Benoît-Etienne Domenget, CEO di Sommet Education e Dilip Puri, fondatore e CEO della Indian School of Hospitality, hanno annunciato i loro piani di sviluppo futuri per l’India. Il primo passo di questo piano è l’espansione dell’attuale campus ISH Gurugram che includerà ulteriori 2.300 metri quadrati di aule e cucine per la formazione e aree dedicate agli studenti, raggiungendo una capacità complessiva di oltre 500 studenti all’inizio e 1.200 durante l’intero anno. Le nuove strutture sono in costruzione e saranno operative entro l’inizio del 2022.
Negli anni la ISH è diventata un punto di riferimento per il settore grazie alla sua offerta formativa, i curriculum di respiro globale e le sue infrastrutture all’avanguardia; l’espansione del campus consentirà ad un numero ancora maggiore di studenti talentuosi di avvicinarsi all’eccitante settore dell’ospitalità e delle arti culinarie e diventare futuri leader che guideranno l’industria verso il successo.
Oltre al campus di Gurugram, Sommet Education e ISH stanno valutando l’opportunità di un secondo campus a Mumbai, Bangalore o Hyderabad. I due partner intendono inoltre lanciare una rete di Studios targati École Ducasse in città selezionate in tutta l’India: scuole di cucina che soddisferanno le esigenze di professionisti, appassionati e di tutti coloro che desiderano cambiare la loro carriera, migliorando le loro competenze e acquisendo nuove capacità. Tra le città che sono state prese in considerazione per la nascita dei nuovi campus rientrano Nuova Delhi, Mumbai e Bangalore.
Insieme, i partner hanno condiviso la loro ambizione di diventare il più grande attore nel settore dell’ospitalità e dell’educazione culinaria in India nei prossimi 3 anni, supportata da piani di espansione globale.
Dilip Puri, fondatore e CEO dell’Indian School of Hospitality, ha commentato: “ISH condivide gli stessi valori e la stessa mentalità imprenditoriale e di sviluppo di Sommet Education. Il panorama dell’istruzione superiore in India si sta rapidamente trasformando per soddisfare le esigenze di una fascia demografica giovane. ISH vuole essere un attore trainante di questa trasformazione aiutando i migliori marchi del mondo dell’istruzione a creare un pool di talenti non solo globale, ma anche dotato di un set di competenze a prova di futuro“.
Per l’occasione, Benoit-Etienne Domenget, CEO di Sommet Education, ha dichiarato: “L’India è uno dei paesi in più rapida crescita al mondo, grazie anche ai settori dell’ospitalità e del turismo, i quali contribuiscono efficacemente alla crescita economica e all’occupazione. Mercato giovane e dinamico, l’India è la piattaforma di sviluppo perfetta per i marchi internazionali dell’istruzione in cui investire e innovare“.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.