Avianca esce dal chapter 11

il

Avianca ha annunciato il 1° dicembre 2021 di aver completato con successo il suo processo di ristrutturazione finanziaria ed è uscita dal chapter 11 come una compagnia aerea più efficiente e finanziariamente più forte, con un debito significativamente ridotto e oltre $ 1 miliardo di liquidità.

Dopo aver superato il processo del Chapter 11 in 18 mesi, Avianca ha rinnovato il suo modello di business per essere significativamente più efficiente, riaffermando il suo impegno a fornire un servizio affidabile e puntuale, combinando una proposta di valore che include le migliori caratteristiche delle compagnie aeree low cost, pur mantenendo elementi di differenziazione chiave che gli consentono di essere l’alternativa di viaggio più conveniente per milioni di passeggeri in America Latina e nel mondo.

Guardando al futuro, Avianca continuerà a rafforzare la propria proposta di valore, adeguando i propri prodotti e servizi alle esigenze dei propri clienti:

Prezzi competitivi: i prezzi accessibili sono più importanti che mai. La Società fornirà prezzi più competitivi e consentirà ai clienti di personalizzare i propri pacchetti tariffari e pagare per i servizi e la flessibilità di cui hanno bisogno.
Una delle reti più forti in America Latina: nei prossimi tre anni, Avianca prevede di quasi raddoppiare la propria rete, espandendosi a quasi 200 rotte in America Latina e nel mondo. La maggior parte delle nuove rotte sarà da punto a punto, offrendo una maggiore comodità ai propri clienti. La rete sarà servita da una flotta di oltre 130 aeromobili entro la fine del 2025 con sedili di nuova generazione riconfigurati e più leggeri, che consentiranno ad Avianca di ridurre l’impronta di carbonio delle sue operazioni e contribuire alla decongestione aeroportuale aumentando la sua efficienza .
Più posti e più comfort: Avianca si impegna a investire più di 200 milioni di dollari nel prossimo anno rinnovando i suoi posti, inclusi tre nuovi tipi – Premium, Plus ed Economy – della sua flotta A320 al fine di fornire maggiore comfort, operare in modo più efficiente, e offrire prezzi più competitivi.
Boeing 787 per voli a lungo raggio: la compagnia aerea continuerà a far volare il Dreamliner, un aereo eccezionale che per capacità, caratteristiche, efficienza e comfort è la soluzione migliore per la Compagnia e per i clienti.
Avianca Cargo, un’attività strategica: l’attività Cargo della Società continuerà con un significativo potenziale di crescita, mantenendo la propria leadership in Colombia e continuando ad espandersi in altri mercati strategici, fornendo soluzioni sempre migliori ai clienti.
Il miglior programma fedeltà della regione e le sale VIP: con il programma frequent flyer LifeMiles, i clienti Avianca potranno continuare a guadagnare e utilizzare miglia attraverso la rete della compagnia aerea e con i suoi partner della coalizione. Allo stesso modo, i passeggeri continueranno a usufruire delle sale VIP della Compagnia come hanno fatto quando hanno volato con Avianca.
Membro di Star Alliance: la compagnia continuerà ad essere supportata da Star Alliance, la più grande alleanza di compagnie aeree del mondo, che fornisce ai suoi clienti connettività con 1.300 aeroporti in tutto il mondo.
Servizi potenziati: Avianca ha potenziato il proprio servizio clienti online e i canali digitali per consentire ai passeggeri di gestire più facilmente i viaggi. Nei prossimi 12 mesi, la società prevede di rinnovare ulteriormente questi canali e le sue app per continuare a migliorare e rendere più facile per i passeggeri la gestione del viaggio. La puntualità è stata e continuerà ad essere una priorità fondamentale; secondo i dati di Cirium, Avianca è una delle principali compagnie aeree latinoamericane in termini di puntualità per il 2021.
Roberto Kriete, presidente del consiglio di amministrazione, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto dal team di Avianca che ha portato l’azienda a emergere dal capitolo 11 nei tempi previsti come un’organizzazione finanziariamente più forte. Mentre siamo sulla strada giusta per la ripresa, dobbiamo rimanere cauti con l’andamento della pandemia che non è ancora terminata e dobbiamo rimanere concentrati sull’esecuzione del nostro nuovo piano aziendale. Ho tutta la fiducia che con il supporto dei nostri investitori, tutti coloro che hanno creduto in noi e con l’attuale leadership, questa società continuerà a crescere collegando l’America Latina”.

Secondo il piano di riorganizzazione approvato, i nuovi azionisti investiranno in Avianca Group International Limited, una nuova holding, che avrà sede nel Regno Unito e consoliderà le partecipazioni del gruppo in tutte le sue controllate (tra cui Aerovias del Continente Americano, sua filiale colombiana e TACA International, la sua sede centroamericana). La precedente holding, Avianca Holdings, era domiciliata a Panama.

Seabury Securities LLC è stata banca d’investimento e consulente finanziario di Avianca e Milbank LLP è stata consulente legale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.