
Il motore Rolls-Royce Trent 700 è impostato per alimentare altri due velivoli Multi Role Tanker Transport (MRTT) per gli Emirati Arabi Uniti (UAE).
L’annuncio del successivo ordine di acquisizione è stato dato oggi da Airbus durante il Dubai Air Show. Gli Emirati Arabi Uniti hanno già tre MRTT con motore Trent 700 in servizio e con questo ordine aggiuntivo la flotta totale salirà a cinque, il che è un segnale di fiducia nella flotta MRTT e nella potenza che il motore Trent 700 è in grado di fornire.
In servizio da oltre 25 anni, il motore Trent 700 ha registrato oltre 60 milioni di ore e oltre 40.090 ore di volo senza una visita in officina. Oltre il 70% delle operazioni in Medio Oriente è alimentato dal Trent 700 e la maggior parte della più ampia flotta di A330 è alimentata da questo motore, dimostrando un’eccellente affidabilità, capacità e il minor consumo di carburante nel corso della vita di tutte le opzioni di motore per l’aeromobile.