
KLM e la compagnia aerea italiana ITA Airways hanno firmato un nuovo accordo di codeshare. L’accordo consentirà ai passeggeri di prenotare biglietti KLM per le destinazioni europee di ITA e i clienti ITA potranno prenotare biglietti per le destinazioni europee di KLM. KLM e ITA faciliteranno anche i trasferimenti facili per i passeggeri all’aeroporto di Roma Fiumicino e Amsterdam Schiphol.
L’accordo consentirà ai clienti KLM di accedere a più destinazioni in Italia e ad altre destinazioni ITA nel sud-est Europa.
La partnership consentirà ai clienti KLM di prenotare biglietti per otto nuove destinazioni nel sud Europa. I passeggeri KLM potranno volare con ITA via Roma o Milano verso Palermo, Reggio Calabria, Bari, Brindisi, Lamezia Terme e Trieste in Italia, verso Malta e verso la città albanese di Tirana.
KLM offre attualmente 18 voli giornalieri tra Amsterdam e Milano (Aeroporto di Malpensa e Aeroporto di Linate), Torino, Genova, Roma, Venezia, Firenze, Bologna e Catania. Anche i clienti che volano a Catania, Genova e Venezia avranno più opzioni. Oltre ai servizi giornalieri diretti di KLM, sarà possibile trasferire anche i voli ITA verso queste destinazioni.