
JetBlue Airways ha annunciato oggi che sta espandendo la sua partnership in codeshare con Aer Lingus, la compagnia di bandiera irlandese, per offrire ai clienti più modi per prenotare e collegare i loro viaggi tra le reti delle due compagnie aeree.
Foto: Joanna Geraghty, presidente e amministratore delegato, JetBlue (a sinistra) e Lynne Embleton, amministratore delegato e presidente, Aer Lingus all’assemblea generale annuale della IATA (AGM) a Boston il 3 ottobre 2021. (Foto: Business Wire)
Come parte del nuovo codeshare bilaterale, JetBlue sta ora inserendo il suo codice “B6” su quattro rotte Aer Lingus tra le città del nordest di JetBlue e l’Irlanda:
Dall’aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York (JFK) a:
Aeroporto di Dublino (DUB)
Aeroporto di Shannon (SNN)
Dall’aeroporto internazionale di Boston Logan (BOS) a:
Aeroporto di Dublino
Aeroporto di Shannon
JetBlue intende aggiungere il suo codice per selezionare rotte Aer Lingus oltre l’Irlanda nel prossimo futuro.
I clienti JetBlue e Aer Lingus che acquistano un itinerario in codeshare traggono vantaggio dall’avere un biglietto unico che include voli operati da entrambi i vettori, nonché comodità durante il giorno del viaggio come il check-in one-stop e il trasferimento dei bagagli. Inoltre, i clienti che viaggiano negli Stati Uniti dall’Irlanda beneficiano della comodità dello sdoganamento anticipato prima della partenza da Dublino e Shannon, consentendo loro di viaggiare più velocemente dopo l’atterraggio a New York o Boston.
JetBlue e Aer Lingus collaborano dal 2008 e nel 2013 hanno annunciato un accordo unilaterale di codeshare. Oggi il codice “EI” di Aer Lingus è disponibile su più di tre dozzine di rotte JetBlue e offre ai clienti comodi collegamenti attraverso le città principali di JetBlue a New York e Boston.
Aer Lingus opererà 16 rotte transatlantiche da Dublino, Shannon e Manchester, dal Regno Unito al Nord America e ai Caraibi nel 2022. Aer Lingus è una compagnia aerea a 4 stelle, premiata da Skytrax, l’organizzazione di valutazione del trasporto aereo internazionale. Aer Lingus è membro dell’International Airlines Group (IAG), uno dei più grandi gruppi di compagnie aeree del mondo.