JetBlue e Aer Lingus espandono la loro partnership in codeshare nel Nord Atlantico

il

JetBlue Airways ha annunciato oggi che sta espandendo la sua partnership in codeshare con Aer Lingus, la compagnia di bandiera irlandese, per offrire ai clienti più modi per prenotare e collegare i loro viaggi tra le reti delle due compagnie aeree.

Foto: Joanna Geraghty, presidente e amministratore delegato, JetBlue (a sinistra) e Lynne Embleton, amministratore delegato e presidente, Aer Lingus all’assemblea generale annuale della IATA (AGM) a Boston il 3 ottobre 2021. (Foto: Business Wire)

Come parte del nuovo codeshare bilaterale, JetBlue sta ora inserendo il suo codice “B6” su quattro rotte Aer Lingus tra le città del nordest di JetBlue e l’Irlanda:

Dall’aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York (JFK) a:
Aeroporto di Dublino (DUB)
Aeroporto di Shannon (SNN)
Dall’aeroporto internazionale di Boston Logan (BOS) a:
Aeroporto di Dublino
Aeroporto di Shannon
JetBlue intende aggiungere il suo codice per selezionare rotte Aer Lingus oltre l’Irlanda nel prossimo futuro.

I clienti JetBlue e Aer Lingus che acquistano un itinerario in codeshare traggono vantaggio dall’avere un biglietto unico che include voli operati da entrambi i vettori, nonché comodità durante il giorno del viaggio come il check-in one-stop e il trasferimento dei bagagli. Inoltre, i clienti che viaggiano negli Stati Uniti dall’Irlanda beneficiano della comodità dello sdoganamento anticipato prima della partenza da Dublino e Shannon, consentendo loro di viaggiare più velocemente dopo l’atterraggio a New York o Boston.

JetBlue e Aer Lingus collaborano dal 2008 e nel 2013 hanno annunciato un accordo unilaterale di codeshare. Oggi il codice “EI” di Aer Lingus è disponibile su più di tre dozzine di rotte JetBlue e offre ai clienti comodi collegamenti attraverso le città principali di JetBlue a New York e Boston.

Aer Lingus opererà 16 rotte transatlantiche da Dublino, Shannon e Manchester, dal Regno Unito al Nord America e ai Caraibi nel 2022. Aer Lingus è una compagnia aerea a 4 stelle, premiata da Skytrax, l’organizzazione di valutazione del trasporto aereo internazionale. Aer Lingus è membro dell’International Airlines Group (IAG), uno dei più grandi gruppi di compagnie aeree del mondo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.