
Secondo quanto informa reuters con un suo articolo, la KLM sarebbe molto vicjna a scegliere la airbus , quale fornitore dei nuovi aerei per sostituire i B737/700, -800, -900 attualmente in flotta sia con l’aerolinea olandese, che con la sussidiaria Transavia.
Varie fonti che non vogliono essere citate hanno informato reuters circa questo intendimento. Airbus avrebbe superato Boeing per una mglior condizione di prodotto e anche i recenti problemi della casa americana con i B787 sarebbero stati parte della decisione.
Le voci contrastanti sono sul fatto chr pare che KLM ordinerebbe Airbus 320neo family e invece Transavia i B737-7 e B737-8.
80 sarebbe l’ordine di macchine da piazzare piu’ 60-80 opzioni. Quello che lascia sorpresi e’ che KLM risulta un cliente notoriamente preferenziale su Boeing e non Airbus.