Airhub Aviation aggiunge il secondo A340, punta all’espansione della flotta

il

Airhub Aviation ha annunciato l’ingresso nella sua flotta del suo secondo A340-300 (MSN 938), con la registrazione maltese 9H-HOP. L’aereo è stato convertito da passeggero a una configurazione Zero LOPA (rimossi gli interni dell’aeromobile) – sarà impiegato su rotte a lungo raggio per trasportare merci tra Asia, Europa, Medio Oriente e America Latina.

“L’introduzione di un secondo A340 in configurazione Zero LOPA offrirà ai nostri clienti una capacità aggiuntiva per soddisfare la domanda di carico, che non mostra alcun segno di rallentamento. Inoltre, Airhub Aviation è nelle ultime fasi per ottenere l’esenzione dalla FAA per trasportare merci nella nostra cabina da/per gli Stati Uniti, uno dei più grandi mercati di merci al mondo. Ciò consentirà ai nostri clienti di soddisfare le loro esigenze ed esplorare nuove opportunità”, ha commentato Husam Kharoufah, Vice President – Commercial di Airhub Aviation.

Ha aggiunto: “Cerchiamo continuamente di espandere la nostra flotta, poiché prevediamo di avere altri 3 A340 in configurazione Zero LOPA, 2 Airbus A330 e 6 Boeing 737-800, entro l’estate 2022. La configurazione dell’A330 dipenderà dal mercato. dinamica.”

La conversione di entrambe le unità A340 di Airhub Airlines è stata completata da Aviatic MRO presso le sue strutture nell’aeroporto internazionale di Siauliai (SQQ), in Lituania.

“Siamo lieti di continuare la nostra partnership di successo con Airhub Aviation e convertire la loro seconda unità Airbus A340 dopo la conversione della prima unità A340, a dimostrazione della fiducia accordata al nostro team. L’aereo convertito ha una capacità di volume massimo di 250 m3 soggetto alla sua densità e un peso massimo del carico di 56 tonnellate”, ha commentato Romas Zakys, Chief Technical Officer di Aviatic MRO.

L’attuale flotta di Airhub Airlines è composta da 3 aeromobili A320 (9H-HUB, 9H-EMU, 9H-GTS) in configurazione 180Y passeggeri e 2 A340 (9H-ZMK e 9H-HOP) in configurazione Zero LOPA.

Airhub Aviation è un gruppo aeronautico di società con sede a Malta e ufficio commerciale a Dubai, che offre servizi di aviazione attraverso ACMI, charter passeggeri e merci, gestione di aeromobili, formazione aeronautica, servizi di reclutamento e MRO.


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.