Bristow opera un volo SAF verso una piattaforma petrolifera offshore!

il

Bristow Group Inc. ha annunciato oggi di aver completato un volo offshore commerciale utilizzando carburante per aviazione sostenibile (SAF), segnando uno dei primi voli alimentati da SAF per un’operazione offshore nella piattaforma continentale del Regno Unito (UKCS). L’aereo ha volato da Aberdeen agli impianti gestiti da bp.

Come parte della sua relazione strategica con Air bp, Bristow ha utilizzato carburante per aviazione sostenibile¹, completamente certificato secondo gli standard Jet A1, come parte di una dimostrazione utilizzando un Bristow S-92.

Ulteriori voli sono programmati nelle prossime due settimane con l’obiettivo di fornire SAF come opzione a tutti i clienti di Bristow in futuro.

L’utilizzo di SAF per i voli operativi è una delle tante iniziative globali, incluso un maggiore uso di veicoli di supporto a terra ad alimentazione elettrica in determinate basi operative, come parte degli sforzi del Bristow per ridurre significativamente le sue emissioni di carbonio.

Il carburante per l’aviazione sostenibile è ottenuto da materie prime come olio da cucina usato e rifiuti domestici e la sua adozione è un elemento chiave nell’impegno dell’industria aeronautica globale di ridurre le sue emissioni totali di carbonio del 50% entro il 2050.

Bristow è il più grande operatore di elicotteri al mondo e uno dei fornitori di aviazione più attivi dell’UKCS, con un’ampia base di clienti in tutto il Regno Unito.

Bristow ha utilizzato carburante per aviazione sostenibile (grado Jet A-1/SAF) conforme agli standard di difesa 91-091 e ASTM D1655 per il cherosene delle turbine aeronautiche come parte di un volo dimostrativo utilizzando un Bristow S-92. La miscela SAF fornita è 35% SAF e il componente SAF fornisce una riduzione del carbonio del ciclo di vita di circa l’80% rispetto al tradizionale carburante per jet che sostituisce.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.