BA Euroflyer: 7 città italiane collegate a Londra Gatwick da aprile 2022


Gli scali italiani sono: Bari, Verona, Catania, Torino, Cagliari, Venezia e Milano Malpensa.

BRITISH AIRWAYS ANNUNCIA LE ROTTE E COMINCIA A VENDERE POSTI PER LA SUA NUOVA FILIALE DI GATWICK A CORTO RAGGIO

Oggi British Airways ha rivelato le prime destinazioni per la sua nuova filiale di Gatwick, che inizierà a volare a partire da marzo 2022. Da martedì 14 dicembre saranno in vendita anche i biglietti per 35 destinazioni a corto raggio.

La compagnia aerea ha annunciato l’intenzione di creare un’attività autonoma a corto raggio a Gatwick ad agosto, simile alla sua operazione dall’aeroporto di London City, che opera con il nome di British Airways ma esiste come entità completamente separata. La propaggine verrà lanciata più avanti nel 2022, con i servizi a corto raggio a Gatwick gestiti dalla linea principale BA fino all’emissione del certificato di operatore aereo delle nuove entità. I voli a corto raggio BA inizieranno a operare da Gatwick alla fine di marzo, con inizialmente tre aeromobili Airbus a corto raggio, con rampa di rampa fino a 18 aeromobili entro la fine di maggio.

La controllata annuncierà il ritorno della compagnia aerea ai voli a corto raggio dall’aeroporto di Londra, che erano stati sospesi a causa del Covid-19 nella primavera del 2020. Durante la pandemia, diverse rotte sono state spostate verso l’aeroporto di Heathrow, alcune delle quali torneranno a Gatwick, oltre ad essere mantenuto a Heathrow per offrire ai clienti la scelta, tra cui Faro, Ibiza, Malaga, Marrakech e Tenerife. Inoltre, verranno aggiunte altre nuove rotte a Gatwick tra cui Atene, Berlino, Madrid, Milano Malpensa e Santorini.

I nuovi servizi saranno emessi e riconosciuti come British Airways*. I clienti riceveranno lo stesso elevato livello di servizio che si aspettano da British Airways, oltre a godere dei vantaggi di viaggiare con la compagnia di bandiera del Regno Unito, tra cui una generosa franchigia bagaglio, acqua e snack gratuiti, selezione gratuita del posto a 24 ore e vantaggi frequent flyer che includere l’accesso alla lounge.

I clienti del Club Europe riceveranno anche cibo e bevande gratuiti e i clienti Euro Traveller che desiderano ordinare cibo aggiuntivo potranno beneficiare dell’accesso allo “Speedbird Café” della compagnia aerea, che offre una selezione di prodotti di una gamma di marchi britannici accuratamente selezionati.

I biglietti, che saranno in vendita oggi su ba.com, partono da £ 39* a tratta con tariffe competitive con quelle dei vettori senza fronzoli di Gatwick. British Airways Holidays ha anche una serie di pacchetti per queste destinazioni, a partire da £ 119.** La compagnia aerea continuerà a dare la priorità ai voli da e per le destinazioni più convenienti in tutta Europa.

Sean Doyle, Presidente e CEO di British Airways, ha dichiarato: “Oggi è un momento fondamentale per British Airways. La creazione di una nuova organizzazione di British Airways a corto raggio significa che i clienti di Gatwick beneficeranno dell’accesso a un servizio premium dalla compagnia di bandiera del Regno Unito a prezzi competitivi. Non vediamo l’ora di riportare una rete a corto raggio a Gatwick, con un fantastico team di volo in atto, per servire i nostri clienti dal secondo aeroporto hub di Londra, che siamo sicuri sarà un successo”.

Stewart Wingate, CEO dell’aeroporto di Gatwick, ha dichiarato: “Questa significativa notizia sarà molto apprezzata da molte persone collegate all’aeroporto. Nonostante l’attuale situazione della salute pubblica, l’annuncio di oggi è un segnale positivo che la fiducia dei consumatori sta tornando mentre le persone iniziano a pensare a fare piani di viaggio per la prossima estate.

“Dato il periodo difficile che abbiamo appena attraversato, ci aspettiamo che la nuova e vasta rete di servizi di BA da Gatwick verso destinazioni in tutta Europa sia molto richiesta e il nostro personale, rivenditori, ristoranti, caffè e bar non vedono l’ora di accogliere BA i passeggeri torneranno in numero maggiore da aprile del prossimo anno”.

La compagnia aerea ha già lanciato una significativa campagna di reclutamento per invitare persone interessate a ruoli per aiutare la compagnia a lanciare la nuova filiale. I potenziali candidati possono visitare il sito delle opportunità di lavoro di British Airways, dove vengono aggiunti nuovi ruoli ogni settimana e puoi registrare il tuo interesse per futuri avvisi di lavoro.

Note per gli editori:

  • I biglietti sono a tratta e si basano su una tariffa di andata e ritorno. Disponibile su Nizza, Palma e Venezia se prenotato con andata e ritorno, periodo di viaggio 7 giugno – 29 giugno.

I nuovi servizi saranno inizialmente operati da British Airways, ma entro l’autunno 2022 l’organizzazione sarà gestita separatamente con il nome commerciale della società “BA Euroflyer”, coerentemente con la sua consociata “BA CityFlyer”. Il marchio rimarrà come British Airways.

** Venezia: British Airways Holidays offre due notti al Novotel Venezia Mestre Castellana 4* a partire da £ 119 a persona, viaggiando in date selezionate tra il 1 aprile e il 30 aprile 2022 inclusi. Include i voli di andata e ritorno in classe economy (Euro Traveller) dall’aeroporto di Londra Gatwick, la franchigia bagaglio di 23 kg e l’alloggio. Prenota entro il 25 gennaio 2022. Per prenotazioni visita http://www.britishairways.com/venice

Nice: British Airways Holidays offers two nights at the 4* Best Western Cannes Riviera & Spa from £119pp, travelling on selected dates between 1 April – 30 April 2022 inclusive. Includes economy (Euro Traveller) return flights from London Gatwick Airport, 23kg luggage allowance and accommodation. Book by 25 January 2022. For reservations visit www.britishairways.com/nice

Palma: British Airways Holidays offers five nights at the 4* Blue Sea Club Martha’s from £179pp, travelling on selected dates between 1 May – 31 May 2022 inclusive. Includes economy (Euro Traveller) return flights from London Gatwick Airport, 23kg luggage allowance and accommodation. Book by 25 January 2022. For reservations visit www.britishairways.com/palma

Gatwick short-haul routes, launching from March 2022:

DestinationCountryStart Date
AmsterdamNetherlands29 March 2022
LarnacaCyprus29 March 2022
PaphosCyprus29 March 2022
SevilleSpain29 March 2022
TenerifeSpain29 March 2022
VeronaItaly29 March 2022
Arrecife (Lanzarote)Spain30 March 2022
FaroPortugal30 March 2022
MaltaMalta30 March 2022
Catania (Sicily)Italy31 March 2022
MalagaSpain31 March 2022
MarrakechMorocco31 March 2022
NiceFrance31 March 2022
AlicanteSpain1 April 2022
AntalyaTurkey2 April 2022
Las Palmas (Gran Canaria)Spain2 April 2022
BariItaly3 April 2022
DubrovnikCroatia4 April 2022
TurinItaly4 April 2022
IbizaSpain5 April 2022
Palma (Mallorca)Spain7 April 2022
BerlinGermany8 April 2022
VeniceItaly8 April 2022
Mahon (Menorca)Spain11 April 2022
MadridSpain14 April 2022
ThessalonikiGreece14 April 2022
BordeauxFrance15 April 2022
Milan MalpensaItaly15 April 2022
SantoriniGreece15 April 2022
Cagliari (Sardinia)Italy17 April 2022
DalamanTurkey23 April 2022
Heraklion (Crete)Greece24 April 2022
KosGreece24 April 2022
RhodesGreece28 April 2022
AthensGreece4 May 2022

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.