THE LUXURY COLLECTION AL DEBUTTO NELLA CAPITALE SPAGNOLA

il

Santo Mauro, A Luxury Collection Hotel, apre a Madrid: esperienza di lusso nel cuore della città

The Luxury Collection Hotels & Resorts, parte del portfolio di 30 brand di hotel straordinari di Marriott Bonvoy, ha annunciato l’apertura di Santo Mauro, a Luxury Collection Hotel a Madrid, prima apertura del brand The Luxury Collection nella città spagnola.
All’interno del tradizionale distretto aristocratico di Chamberí, l’hotel funge da accesso alle esperienze più emozionanti e desiderate a Madrid ed è a pochi passi da una vasta gamma di attrazioni culturali, come il Museo Sorolla, gli incantevoli spettacoli di flamenco presso i Teatros del Canal e Andén 0 Metro Station, uno spazio espositivo all’interno di una stazione della metropolitana ristrutturata. Lo storico edificio, con un passato intrigante che risale al 18esimo secolo, era la residenza del Duca di Santo Mauro.
Emblematica oasi di Madrid, ha previsto un rinnovamento mirato delle camere, delle aree comuni, dei ristoranti e dei giardini. La proprietà consta di tre edifici circondati da grandi giardini con castagni secolari che è possibile ammirare dall’ampia terrazza del giardino dell’hotel. Decorata con raffinati mobili su misura e opere d’arte, la proprietà include 49 stanze di cui 10 magnifiche suite con balconate esterne selezionate che si affacciano sul verde lussureggiante dell’hotel.Interni Sontuosi
Al timone della trasformazione, il rinomato interior designer Lorenzo Castillo, ha fatto in modo che il prossimo capitolo della storia dell’edificio onorasse il suo passato spagnolo attraverso un arredamento splendido che riflette la straordinaria location dell’hotel nel cuore di Madrid. Gli ospiti che soggiornano nell’hotel rimarranno incantati dai dettagli di design opulenti e lindi, dato che ogni spazio rinnovato suscita un senso di impareggiabile autenticità.
Le stanze sono state rinnovate con materiali naturali quali pietra, marmo e legno. Sono stati inseriti arredamenti in lussuosa pelle, velluto e seta color blu notte per portare un tocco moderno ed elegante. Una palette di toni terrosi e neutri assicura equilibrio con il calore tradizionale e aggiunge un tocco moderno all’interno delle sontuose stanze e suite.
Ricchi di storia, gli interni dell’hotel ricordano una nobile dimora spagnola del 18esimo secolo, che spesso ha visto mescolarsi stili e design. Le epoche coesistono pacificamente, dalla Biblioteca di Epoca Georgiana completa di ripiani in caldo rovere con velluti di un verde vivace e dorati fino alla sala in stile cinese che mostra un grazioso mix di influenze orientali, con carte da parati e tessuti di diverse e ricche fantasie di ispirazione cinese. Sofisticati toni di nero, arredamento laccato in oro e i ritratti della dinastia Qing adornano le pareti di tutta la proprietà stringendo l’occhio al gusto decorativo dei passati e illustri proprietari dell’edificio.
“I viaggiatori sono sempre più alla ricerca di esperienze significative e uniche che li connettano al cuore del luogo che visitano; Santo Mauro, A Luxury Collection Hotel a Madrid, permette ai visitatori di intraprendere un viaggio nel 18esimo secolo, allietato ancor di più dal design moderno e dal servizio impeccabile”, spiega Candice D’Cruz, Vice President Luxury Brands, Europe, Middle East & Africa Marriott International. “Siamo felici di inaugurare il brand The Luxury Collection a Madrid e non vediamo l’ora di dare il benvenuto agli ospiti che vi soggiorneranno per scoprire questa città storica e conosciuta in tutto il mondo”.Una destinazione epicurea
In una città con una cultura gastronomica così ampia, l’hotel ospita l’acclamato Chef Rafael Peña, che ha reso omaggio alle sue qualità in alcune tra le migliori cucine del mondo e che possiede un suo ristorante famoso, Gresca, a Barcellona. Rafael rivoluzionerà il concetto di cucina presso La Biblioteca ed El Jardin e introdurrà menù ispirati ai pasti delle dimore nobili grazie a sensazionali menù degustazione e offerte dedicate per i rituali spagnoli della colazione in tarda mattinata e della merienda, lo spuntino pomeridiano. Come suggerisce il nome stesso, La Biblioteca ospita libri preziosi e pezzi d’antiquariato, fornendo un’atmosfera di semplice raffinatezza per ospitare coppie, famiglie, amici ma anche gruppi.
Coloro che sono alla ricerca di una cena in atmosfera più rilassata possono staccare la spina presso El Jardin, che offre una nuova terrazza all’aperto. Per un drink dopo cena, El Bar è il luogo ideale dove gustare cocktail e snack.Benessere e relax
Questa fuga dalla città così rilassante diventa perfetta con una piscina coperta, ideale per coloro che vogliono rilassarsi dopo un giorno alla scoperta del frenetico centro città. Una nuova Spa e una zona fitness saranno inaugurate nella seconda fase di ristrutturazione che si prevede inizi nell’estate 2022.

Straordinari spazi per meeting ed eventi
Con l’eccezionale architettura dell’hotel che fornisce la perfetta cornice per gli eventi, Santo Mauro è pronto ad accogliere tutte le occasioni dai meeting di lavoro agli eventi speciali con sette spazi tra cui scegliere. L’inaugurazione di uno spazio eventi all’aperto è prevista per l’estate 2022.
Le tariffe partono da 600 € a camera a notte, colazione inclusa.
Per maggiori informazioni o per prenotare un soggiorno, visitare il sito: www.marriott.com/santo-mauro-a-luxury-collection-hotel-madrid/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.